Dalla Spagna: "La nuova Roma di Ranieri pensa a Endrick"

Secondo il quotidiano Sport, l'attaccante brasiliano del Real a gennaio potrebbe lasciare Madrid in prestito: ai giallorossi serve un vice Dovbyk
3 min

Dalla Spagna arriva un'importante indiscrezione di mercato: secondo il quotidiano Sport, la Roma sarebbe interessata a Endrick, giovanissimo talento del Real Madrid. I blancos lo acquistarono dal Palmeiras a dicembre 2022, quando il brasiliano aveva solo 16 anni, e infatti si è aggregato al gruppo di Ancelotti solo al compimento dei 18 anni. Il Real Madrid lo ha pagato tanto (circa 60 milioni di euro) e crede in lui, gli ha fatto firmare un contratto fino al 2030, ma in questa stagione Endrick sta trovando poco spazio (appena 15 minuti nelle ultime sei partite), anche a causa della durissima concorrenza in attacco. Perciò la soluzione migliore sarebbe mandarlo in prestito nel mercato di gennaio per farlo crescere giocando con continuità in Europa.

Roma, idea Endrick in prestito

E qui si inserisce la Roma: al nuovo allenatore Claudio Ranieri serve un nuovo centravanti, visto che Shomurodov non si sta dimostrando un sostituto all'altezza di Dovbyk, Endrick rappresenterebbe un grande salto di qualità. Un'operazione che metterebbe d'accordo tutti: la Roma rinforzerebbe l'attacco con un prestito (quindi con una spesa minima), Endrick avrebbe più spazio e guadagnerebbe fiducia e il Real Madrid si ritroverebbe a giugno un calciatore migliorato. Il brasiliano, pur non avendo giocato molto, ha dimostrato di avere il gol nel sangue: 2 reti segnate in 120 minuti totali con i blancos, partendo solo una volta da titolare (in Champions contro il Lilla). Sul giovane attaccante ci sono anche altre squadre estere come il Southampton e il Real Valladolid, ma il fascino della Roma potrebbe essere determinante nella trattativa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA