I tifosi argentini non perdono mai l'occasione di ringraziare gli eroi del Mondiale 2022. Tra questi c'è anche Leandro Paredes, centrocampista della Roma che ha giocato gli ultimi minuti di Argentina-Perù (finita 1-0) alla Bombonera, la casa del Boca Juniors dove Paredes sogna un giorno di tornare. Ma non adesso: intercettato all'aeroporto, prima di imbarcarsi per Roma, il centrocampista, a sorpresa, ha escluso l'addio a gennaio: "Resto a Roma fino a giugno". Nonostante non abbia mai nascosto l'affetto nei confronti della squadra del cuore, in cui ha passato dodici anni tra giovanili e prima squadra, Paredes per ora non vuole tornare al Boca. Un amore, il suo, ricambiato dai tifosi xeneizes, come hanno dimostrato nell'ultima partita.
I tifosi del Boca: "Vieni quando vuoi, è casa tua"
La Bombonera ha riempito Paredes di cori e applausi, ringraziandolo per il Mondiale vinto con un'enorme coreografia insieme a Messi. Presenti anche altri striscioni che rimarcavano il suo legame con il Boca Juniors: "Leo Paredes benvenuto a casa tua". Il centrocampista della Roma ha ringraziato sui social i tifosi, che hanno sommerso il post di commenti come "Ti stiamo aspettando al Boca" e "Vieni quando vuoi, è casa tua".
L'annuncio di Paredes: "Resto alla Roma fino a giugno"
Negli ultimi mesi sta giocando sempre meno in giallorosso e il 2025 sembra l'anno giusto per tornare a casa, ma non a gennaio. Lo ha annunciato proprio Paredes all'aeroporto prima di tornare in Italia: "Ho un contratto con la Roma, un club incredibile, resterò fino a giugno 2025. Il nuovo allenatore? Ovviamente mi piacerebbe giocare di più, ma rispetterò le scelte di Ranieri come ho sempre fatto nella mia carriera".