Salernitana, premio alla carriera per Franck Ribery

Il riconoscimento gli è stato assegnato dalla Fondazione Fioravante Polito. La consegna avverrà a pochi minuti dal via della partita contro l'Inter
Salernitana, premio alla carriera per Franck Ribery
2 min

CASTELLABATE - Premio speciale in arrivo per Franck Ribery. Al francese è stato assegnato un riconoscimento alla carriera da parte della Fondazione Fioravante Polito che ogni anno organizza il Premio Andrea Fortunato, giovane giocatore della Juventus morto per una grave leucemia. Il premio a Ribery sarà consegnato pochi minuti prima del fischio di inizio della partita Salernitana-Inter in programma allo stadio Arechi domani, venerdi 17 dicembre, alle 20.45. L'ex Bayern Monaco riceverà un ritratto dal giovane calciatore deceduto più l'opera fotografica "Qui dove il calcio luccica", contenente i preziosi cimeli esposti nel Museo del Calcio dedicato ad Andrea Fortunato,sito a Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno.

La Fondazione si occupa del Passaporto Ematico

La Fondazione Polito, che ha sede proprio nel comune di Castellabate, è impegnata da tempo nel riconoscimento in legge del Passaporto Ematico, cioè dell'inserimento degli esami del sangue tra quelli attualmente previsti come obbligatori dal nostro ordinamento per ottenere l'idoneità sportiva in età giovanile dai sei anni. Il Passaporto Ematico rappresenterebbe un importante strumento di prevenzione per determinate patologie. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA