Serie A Sampdoria, Puggioni: «Pronto per il derby»

Il portiere: «Viviano è importante per questa squadra, è un valore aggiunto»
Serie A Sampdoria, Puggioni: «Pronto per il derby»© LaPresse
TagsSerie ASampdoriapuggioni

GENOVA - Emiliano Viviano è out per colpa dell'infortunio al polso sinistro subito a Pescara. Sarà quindi Christian Puggioni a sostituirlo tra i pali nel derby Sampdoria-Genoa. Il portiere fa il suo esordio con la maglia della sua squadra del cuore in una sfida così importante, ed è davvero carico. Queste le sue parole: "Viviano è importante per questa squadra, è un valore aggiunto - dice a SampTv - Sono davvero felice di poter vestire la maglia dei miei sogni in un momento cosi importante. Questa è una pagina di storia che non mi sarei mai aspettato di vivere, ma la vivo con grande serenità. Il derby per noi è una gara davvero importante: è un test per confermare il proprio modo di giocare; miglior sfida, quindi, non poteva capitare".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

CUORE E TESTA - "I giovani devono avere il tempo di crescere, quindi noi, con più annate calcistiche alle spalle, dovremmo essere bravi a trasmettergli la giusta serenità per affrontare una partita cosi importante, che dovrà essere giocata col cuore caldo e la testa fredda. Queste sono partite caratteriali ma allo stesso tempo devono essere interpretate con molta lucidità".

SULLA TIFOSERIA - "Storicamente la tifoseria blucerchiata è sempre stata una grande spinta per la squadra, noi dovremmo essere bravi a raccogliere le energie, che i tifosi ci manderanno, tramutandole in una prestazione efficace limitando il più possibile le sbavature e cercando di fare una partita importante".

CLASSIFICA SERIE A

Samp, i migliori video

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti