Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Primo vero incidente di percorso, ora reagiamo»

Il tecnico: «Sconfitta che lascia delusione addosso. Dopo il vantaggio il Frosinone ha difeso a oltranza, a noi è mancato il guizzo per pareggiare»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Primo vero incidente di percorso, ora reagiamo»© LAPRESSE
2 min

GENOVA - Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Sampdoria perde a sorpresa contro il Frosinone a Marassi. Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha espresso tutta la sua amarezza nella conferenza stampa: “La qualità dei singoli è mancata? E’ un aspetto della sconfitta. Non abbiamo giocato una partita superficiale, nè negli atteggiamenti e nè dal punto di vista mentale. Probabilmente siamo stati qualitativamente al di sotto delle nostre possibilità". L'approccio alla gara non è stato dei migliori: "Dopo il vantaggio, il Frosinone ha giocato con una difesa ad oltranza. Per scardinare quella situazione, avremmo avuto bisogno di un guizzo, è normale. Lì probabilmente siamo venuti meno. Non posso rimproverare impegno e partecipazione. Alla fine poi abbiamo fatto confusione perchè c'è stata una reazione di adrenalina, di nervosismo”.

ORA L'INTER - Ora i blucerchiati affronteranno l'Inter, e bisogna per forza cambiare registro: “Così come sulla carta oggi per il Frosinone era una partita proibitiva, noi possiamo andare a riprenderci i tre punti domenica in una sfida che si preannuncia difficile. E’ chiaro che questa sconfitta ci lascia delusione addosso, perché per le aspettative che si erano create questo è un incidente di percorso che non ci stava. Questa caduta rompe qualche coccio, e ora bisogna rimetterlo apposto. La delusione è figlia di quanto la squadra ha saputo crearsi fino ad ora. Il primo vero incidente di percorso è questo, bisogna reagire nonostante la forte delusione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video