Sampdoria, Ranieri: "Si chiude un campionato falsato"

Il tecnico blucerchiato: "Col coronavirus e senza tifosi è stato veramente brutto, e lo dico proprio perchè ci siamo salvati. Spero che nel prossimo campionato ci possa essere il pubblico. Cosa mi rimane? La grande professionalità dei ragazzi"
Sampdoria, Ranieri: "Si chiude un campionato falsato"© LAPRESSE
3 min

GENOVA - Pronto per la sfida (ininfluente) di domani contro il Brescia che concluderà il campionato della sua Sampdoria, l'allenatore blucerchiato Claudio Ranieri ha tenuto l'ultima conferenza pre-gara della stagione: "Vogliamo finire bene. Non sarà una partita facile perché il Brescia sta giocando bene e sta lottando in ogni partita. Noi però vogliamo concludere nel modo migliore, vincendo, rispettando il Brescia ma cercando i tre punti. Dopo la salvezza è vero che abbiamo raccolto tre sconfitte però è anche vero che abbiamo lottato su ogni pallone. Col Milan si è visto che finchè abbiamo avuto forza, abbiamo pressato e abbiamo avuto la palla dell'1-1. Naturalmente quando tu recuperi in due giorni e gli altri cinque le difficoltà ci sono e la qualità esce fuori alla fin fine".

L'allenatore testaccino commenta poi l'imminente finale di Serie A: "Non ci siamo più allenati, abbiamo fatto solo dei grandi recuperi e si allenava solo chi non scendeva in campo. Dall'Inter a domani c'è stato un grande dispendio di energie nervose perchè ad ogni partita ci giocavamo la Serie A e non era facile ricaricare immediatamente le energie nervose, sia dopo un risultato negativo sia dopo uno positivo, e pensare alla successiva. Porto nel cuore la grande professionalità dei ragazzi e l'esser diventati squadra. Ho sempre chiesto ai miei la prestazione e mi hanno sempre seguito in tutto e per tutto, sono soddisfatto perché hanno lottato".

"Senza tifosi il calcio è sport senza senso"

"Mi resta il fatto di aver conosciuto dei ragazzi stupendi, di aver conosciuto da vicino la tifoseria doriana che è stupendo, lo ripeto ancora una volta. E' un campionato stranissimo, falsato perchè col Covid e senza pubblico è stato veramente brutto e lo dico proprio perchè mi sono salvato. Mi auguro che nel prossimo campionato ci possano essere i tifosi nostri e di tutte le altre squadre perchè lo sport si fa con i tifosi sennò è uno sport senza senso". Ranieri conclude parlando del mercato: "Ne ho parlato con Osti e Pecini, vediamo quello che si può fare. Ferrero ha detto che non vuole più soffrire. Mi auguro che sia così e che si possa fare una buona campagna acquisti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video