Sampdoria, Ranieri: "Ho fatto i complimenti a Gattuso"

Il tecnico: "E' stata una gara bella e combattuta. Il secondo gol del Napoli nasce da un possibile fallo su Thorsby, ma io non faccio l'arbitro"
Sampdoria, Ranieri: "Ho fatto i complimenti a Gattuso"© LAPRESSE
2 min

GENOVA - "Il gol annullato? Ci può stare, è stato fischiato il fallo di Keita sul portiere. Il secondo gol del Napoli nasce da un possibile fallo su Thorsby di Mertens, ma io non faccio l'arbitro: se l'avversario si disinteressa della palla e dà un ancata fischierei fallo, ma io non dirigo le partite e sto zitto". Lo ha dichiarato il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, ai microfoni di Sky dopo la gara con il Napoli: "La squadra ha giocato, ma non posso pretendere che pressiamo per tutta la gara. Il Napoli ne ha approfittato quando abbiamo allentato, è stata una partita combattuta, bella e difficile: faccio i comlimenti ai miei e a Gattuso. L'abbraccio con Gattuso? Gli ho detto molte cose da fratello maggiore. In primis i complimenti, ho sempre detto che è un grande allenatore, ed è sbagliato dire che le sue squadre siano tutta grinta. Anzi, hanno una buona proposta di calcio".

Il futuro

"Prossimo anno? Vediamo, sono state dette e scritte tante cose. Io voglio arrivare a 52 punti e se il presidente mi vuole sa dove trovarmi, se vuole parlarmi sono a disposizione. Non ho fretta, non mi sento sulla graticola. Ho massima serenità, gli allenatori sono in discussione da quando esiste il calcio. Siamo professionisti, veniamo pagari e dobbiamo conviverci. Non ho nessuna ansia, mi voglio solo divertire e se c'è qualcuno che mi fa divertire io sono pronto. Io primadonna? Perderei sempre..."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video