Obiang, gioiello del Sassuolo

Il centrocampista ha convinto Zerbi ed è diventato un punto fermo dei neroverdi: anche col Genoa ha mostrato capacità tecniche e fiuto del gol
Obiang (al Sassuolo dal West Ham)© LAPRESSE
2 min
TagsSerie ASassuoloobiang

SASSUOLO - Il danno e la beffa, l'arrabbiatura e le conseguenze. Al Sassuolo fanno una gran fatica a mandar giù la disavventura di Marassi che ha aperto l'anno nel modo peggiore, pur se lo stile neroverde è risaputo e le polemiche non vengono mai amplificate. Si sono fatti sentire l'ad Carnevali e De Zerbi nel rovente dopo-partita col Genoa, ritrovandosi con una serie di situazioni e la conta dei superstiti per Udine. Oggi ci sono meno certezze, tra la vulnerabilità eccessiva che permane e gli episodi che girano contro, compresi quelli arbitrali.

Pandev regala al Genoa la vittoria sul Sassuolo
Guarda la gallery
Pandev regala al Genoa la vittoria sul Sassuolo

Ora il punto fermo è Pedro Obiang, il 27enne centrocampista equatoguineano, con cittadinanza spagnola, diventato un pilastro della mediana nel 4-2-3-1 al quale si è convertito De Zerbi. Anche a Genova il ragazzo ha dato forma e sostanza, segnando pure il suo primo gol in neroverde che aveva rimesso temporaneamente le cose a posto prima del nuovo sorpasso ligure nella scia delle infinite contestazioni. L'ex sampdoriano, tornato in Serie A dopo 4 stagioni in Premier League con il West Ham che l'ha ceduto agli emiliani per 8 milioni, ha saputo ritagliarsi lo spazio migliore facendo leva sulla struttura fisica, le capacità tecniche e d'inserimento. Non è un play puro, però sa dialogare con i compagni in mezzo al campo mostrando senso della posizione. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

De Zerbi: "Tanti episodi contro danno fastidio"
Guarda il video
De Zerbi: "Tanti episodi contro danno fastidio"
Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti