Sassuolo, De Zerbi: "Con la Lazio non partiamo alla pari. Locatelli? Ci sarà"

Il tecnico neroverde: "Anche Boga e Lopez sono recuperati. 7 squadre per il primo posto, noi siamo dietro con Sampdoria, Verona e Benevento"
SASSUOLO: 67.4% di minuti giocati dagli undici più schierati (17 partite giocate)© Getty Images

SASSUOLO - "Il pari col Parma ha evidenziato un miglioramento per quanto riguarda il carattere, visto che i ragazzi ci hanno creduto e hanno lottato fino alla fine. Sono stati bravi e gli ho fatto i complimenti, ma l'avrei detto anche senza il pari". Così Roberto De Zerbi, prima di presentare il prossimo impegno del Sassuolo in casa della Lazio, è tornato sull'1-1 con il Parma dell'ultimo turno. "Conte ha detto che il campionato è equilibrato? Ha ragione, ci sono 7 squadre che possono vincere il campionato, tutte possono lottare per la Champions e il primo posto. Noi, la Samp, il Benevento e il Verona siamo dietro. Stiamo cercando di farci largo nonostante i problemi, e se domani facessimo risultato pieno sarebbe un record. Contro la Lazio non è mai una sfida alla pari, poi se saremo bravi a dimostrare il nostro valore in campo potremo dire di essercela giocata alla pari. Questo non vuol dire entrare all'Olimpico per fare i 3 punti oppure timidi. La Lazio negli ultimi anni sta facendo benissimo, ha giocatori forti e dopo la Juve è quella che ha vinto di più".

De Zerbi: "La squadra non si è consegnata alla sconfitta"
Guarda il video
De Zerbi: "La squadra non si è consegnata alla sconfitta"

"Locatelli ci sarà"

Ancora De Zerbi: "Sulla carta gli attaccanti sono determinanti per far gol, poi si lascia spazio al peso che hanno sulla partita. Da noi i difensori contano perchè fanno partire l'azione, così come portiere e centrocampisti. Nel nostro caso sono tutti importanti, ma abbiamo un difetto: se una delle 11 rotelle non gira al 100% si vede subito e non possiamo permetterci uno o due calciatori sottotono". La chiosa del tecnico neroverde è sulla situazione infortunati: "Oggi abbiamo recuperato Boga, due giorni fa Maxime Lopez e ad inizio settimana Locatelli, che sarà della partita. A parte chi ci sarà mancheranno Bourabia e Berardi ancora infortunati, oltre a Chiriches squalificato".

Djuricic allo scadere! Il Sassuolo strappa il pari al Parma
Guarda la gallery
Djuricic allo scadere! Il Sassuolo strappa il pari al Parma

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti