Fabio Grosso nuovo allenatore del Sassuolo: è ufficiale

Il club, neoretrocesso in Serie B, ha deciso di affidarsi al tecnico romano, reduce dalla parentesi all'Olympique Lione
Fabio Grosso nuovo allenatore del Sassuolo: è ufficiale
2 min

Fabio Grosso è ufficialmente il nuovo allenatore del Sassuolo. Il club neroverde, neoretrocesso in Serie B, ha deciso di ripartire dall'ex terzino sinistro della nazionale campione del mondo nel 2006. Reduce dalla breve parentesi sulla panchina del Lione, il tecnico romano si prepara ad affrontare nuovamente il campionato cadetto, vinto con il Frosinone nella stagione 2022-23.

Ufficiale: Fabio Grosso nuovo allenatore del Sassuolo

Questa la nota ufficiale pubblicata sul portale ufficiale del Sassuolo: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che il Sig. Fabio Grosso è il nuovo allenatore della Prima Squadra. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo da parte di tutto il club neroverde. Classe ’77, nato a Roma, mister Grosso ha iniziato la sua carriera da allenatore nella stagione 2017/18 sedendo sulla panchina del Bari. Dopo le esperienze con Verona, Brescia e Sion, nel marzo del 2021 arriva al Frosinone, con il quale alla terza stagione vince il campionato di Serie B. Nel settembre 2023 trascorre una breve parentesi in Ligue 1 con il Lione".

Le prime parole di Fabio Grosso

Intervistato dai microfoni di Sky Sport in occasione della cerimonia di presentazione del nuovo logo della Serie C Now, Fabio Grosso non ha nascosto la sua soddisfazione per essere tornato in Italia grazie alla proposta del Sassuolo, in attesa della canonica conferenza stampa di presentazione: "Ho firmato, sono veramente molto contento. Poi ci sarà tempo per affrontare questo argomento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA