Gli Statuto: "Se andiamo a Sanremo, sul palco con Pasquale Bruno e Marco Ferrante"

Il complesso torinese ha annunciato sui social di essersi candidata per il festival e sono pronti a tingere di granata il palco dell'Ariston
2 min

Domenica primo dicembre, nel Tg1 delle 13.30, verranno comunicati i big in gara nel prossimo Sanremo 2025 e la band degli Statuto ha rivelato sui social di essersi candidata con una promessa a tinte calcistiche e soprattutto granata: due grandi ex del Torino sul palco dell'Ariston. Il gruppo musicale, infatti, ha scritto sul proprio profilo Instagram: "Ciao amici, abbiamo proposto a Carlo Conti un pezzo pazzesco per Sanremo. A più di 30 anni dalla nostra partecipazione al Festival, ci siamo rimessi in gioco e scritto una canzone che parla di un padre e una figlia. Due generazioni a confronto accomunate dall’amore per il calcio, con i ritmi e gli accenti della musica ska. E ora vi facciamo una promessa..."

Gli Statuto a Sanremo con due bandiere del Torino

"... E ora vi facciamo una promessa: se riusciremo a segnare questo gol, porteremo sul palco dell'Ariston due stelle del calcio italiano che si esibiranno con noi! Pasquale Bruno e Marco Ferrante. Non ci credete?"  così gli Statuto concludono su Instagram. I componenti della band, noti tifosissimi del club granata, potrebbero ritrovarsi ad esibirsi sul palco del Festival della canzone italiana insieme a due personaggi storici del calcio italiano. Mentre Bruno è passato dalla Juve al Torino diventandone grande sostenitore, tanto da essere ricordato per le sue prestazioni nei derby contro i bianconeri, Ferrante è stato un grande bomber del club con 123 reti totali (quinto in assoluto) tra gli anni novanta e inizio duemila. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA