Udinese, parla Okaka: "Qui atmosfera fantastica"

L'attaccante dei friuliani ha parlato ai microfoni del canale telvisivo societario: "Cerchiamo sempre di alzare l'asticella"
Udinese, parla Okaka: "Qui atmosfera fantastica"© Getty Images
4 min

UDINE - "Il ritorno in campo con la Lazio? Una sensazione bella ma purtroppo dopo il Parma mi ero dovuto fermare nuovamente un paio di settimane: ora finalmente sono tornato. Contro la Lazio abbiamo giocato un secondo tempo all’arrembaggio ma non è bastato per portare a casa i tre punti; l’importante è che l’Udinese stia emergendo come tutti vogliamo". Stefano Okaka, attaccante dell'Udinese, ha raccontato le sue sensazioni e ha dato la sua opinione sulla compagine bianconera ai microfoni di Udinese TV: "Obiettivi? Cerchiamo sempre di alzare l’asticella: all’inizio abbiamo avuto dei momenti difficili, poi ci siamo guardati in faccia e pian piano è venuta fuori l’anima di questa squadra. Giocare assieme a questi ragazzi è molto divertente, si è creata un’atmosfera fantastica e penso che molto ancora possa succedere in questi ultimi mesi, anche se sappiamo che i 40 punti sono il primo obiettivo. E' normale che quando, al di là dei risultati, si riesca a incanalare in ogni partita quell’energia positiva che si respira qua. Mancano due mesi e siamo a ridosso di quelle posizioni, cercheremo di arrivare più in alto possibile. Questa sosta è un’opportunità di mettere benzina nelle gambe e lo stesso vale per tutti i miei compagni che sono sempre abituati al massimo. Possiamo concentrarci non solo in vista dell’Atalanta ma anche delle successive cinque partite che per noi saranno fondamentali".

L'Udinese

"Quest'anno è un’Udinese bellissima per l’aria che si respira e con carattere. È ovvio che il potenziale sia alto quando hai giocatori come Musso, De Paul Pereyra, tutti elementi con una qualità superiore. Tra questi anche Bonifazi, che è arrivato quest’anno e ci sta dando una grande mano, e Deulofeu, che purtroppo è infortunato ma tornerà presto. È bello avere come compagni giocatori così forti e con un carattere straordinario. La cosa che quest’anno fa la differenza è la voglia di divertirsi e andare tutti per la stessa strada. De Paul, ad esempio, è un talento straordinario. Più del talento che tutti vedono, su di lui vorrei sottolineare il suo modo di approcciarsi agli allenamenti e alle partite: non salta mai una seduta, gioca tutti i 90 minuti tutte le partite. Giocatori come lui hanno qualcosa in più a prescindere da tutto, siamo fortunati ad averlo e cercheremo di tenerselo stretto il più a lungo possibile; gli auguro una splendida carriera.

La Nazionale

Mancini mi aveva aperto le porte nella scorsa sessione, poi purtroppo ho avuto 4-5 mesi di problemi fisici e non giocando diventa difficile trovare la convocazione. Nel calcio però non si sa mai, mancano due mesi di campionato, sono rientrato e cercherò di dare il massimo per andare agli Europei e per raggiungere i migliori risultati possibili con l’Udinese.
Questo è un club straordinario, sono contento che stiamo riuscendo a ripagare quello che ci viene dato con le prestazioni in campo e i punti in classifica. Qua non ci manca davvero nulla e dobbiamo solo dire grazie.
I tifosi sanno che possono contare sempre su di me. Sono molto competitivo, mi dispiace venire allo stadio e giocare senza la loro presenza. Penso comunque che anche guardandoci in televisione si stiano togliendo delle soddisfazioni e speriamo di potergliene dare altre. Vi aspetto allo stadio, quando sarà possibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA