Udinese, Pozzo incorona Sottil: "Determinante per i nostri risultati"

Il patron dei friulani elogia il lavoro del tecnico: "Quest'anno è cambaiata la mentalità e l'atteggiamento della squadra"
Udinese, Pozzo incorona Sottil: "Determinante per i nostri risultati"
2 min

UDINE - "L'allenatore è stato determinante". Gianpaolo Pozzo, patron dell'Udinese, esalta il lavoro di Sottil. Ai microfoni di Udinese Tv, il numero uno bianconero, elogia il lavoro del tecnico. "Mi hanno colpito di questa Udinese soprattutto la determinazione e la voglia di fare risultati. Ovviamente questo è nella natura dei giocatori, ma l'allenatore in questo è determinante. Ma direi che lo sono anche l'ambiente e lo staff. La squadra ha più o meno le stesse potenzialità dell'anno scorso, i nuovi giocatori sono stati scelti per costruire una squadra sempre più forte. Ci vuole ancora un po' di tempo perché i nuovi si adeguino al nuovo contesto e trovino la chimica giusta".

Barella non basta ad Inzaghi: l'Udinese trionfa 3-1 in rimonta
Guarda la gallery
Barella non basta ad Inzaghi: l'Udinese trionfa 3-1 in rimonta

"Abbiamo piena fiducia in lui"

L'Udinese si trova ad una sola lunghezza dalla coppia di testa formata da Napoli e Atalanta: "Quest'anno è cambiato il modo di gestire gli allenamenti e la mentalità, la squadra è stata ricettiva a questi messaggi - ha aggiunto Pozzo - Come sempre gran parte del merito è dell'allenatore che, se ha degli ottimi giocatori, può esprimere meglio i suoi concetti. Tutto parte dal condottiero". Sottil anche in corso d'opera "fa i cambi corretti, ma non sono io a esaltare queste caratteristiche, bensì i risultati. Noi abbiamo piena fiducia in lui".

Gerard Deulofeu, il trascinatore dell'Udinese
Guarda il video
Gerard Deulofeu, il trascinatore dell'Udinese


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti