Cannavaro nuovo allenatore dell'Udinese: esordio contro la Roma di De Rossi

Cioffi sarà esonerato, il club bianconero ha scelto l'ex campione del mondo per le ultime giornate di campionato: lunedì arriva e firma
Cannavaro nuovo allenatore dell'Udinese: esordio contro la Roma di De Rossi© FOTO MOSCA
1 min

La delicata sconfitta dell'Udinese contro il Verona costerà la panchina a Gabriele Cioffi, sempre più vicino all'esonero. Manca ancora l'ufficialità del club ma la decisione è già stata presa ed è arrivata nella notte: si cambia per dare una scossa e centrare l'obiettivo salvezza. E il nuovo allenatore sarà Fabio Cannavaro, alla fine preferito ad altri profili accostati alla panchina bianconera. 

Cannavaro all'Udinese: esordio con la Roma

L'ex campione del mondo del 2006, che in carriera ha allenato in Cina (sia squadre di club sia la nazionale) e il Benevento, domani (lunedì) sarà a Udine e firmerà il contratto. Da capire ancora i dettagli dell'accordo, sicuramente però è lui l'uomo scelto dalla dirigenza friuliana per traghettare l'Udinese in queste ultime giornate di campionato e risollevare la squadra, quartultima in classifica a 28 punti. L'esordio ci sarà il 25 aprile contro la Roma dell'ex compagno di Nazionale De Rossi, già affrontato lo scorso anno in Spal-Benevento, nel recupero della partita sospesa per il malore di N'Dicka. 

Nello staff di Cannavaro anche il fratello Paolo e Pinzi

Nello staff tecnico di Cannavaro ci saranno come collaboratori anche il fratello Paolo, Giampiero Pinzi ed Emanuele Troise.


© RIPRODUZIONE RISERVATA