Trapani, prima vittoria in casa: 1-0 al Chievo. L'Entella domina la Juve Stabia

I siciliani s'impongono col gol di Evacuo. Eramo dà spettacolo contro i campani: un gol e un assist
Trapani, prima vittoria in casa: 1-0 al Chievo. L'Entella domina la Juve Stabia© LAPRESSE
3 min

ROMA - Nel turno pomeridiano di serie B, il Trapani batte il Chievo e muove la classifica. L'Entella costringe la Juve Stabia a rimanere nella zona calda.

Trapani, vittoria preziosa

Al Provinciale va in scena un bel match, che inizia con il Chievo che ha il controllo del match, mentre il Trapani si affida agli esterni e all'estro di Biabiany. I siciliani si rendono molto pericolosi tra il 21 e il 23', prima con Pettinari (bravo Semper a parare) poi con Fornasier che manda a lato di poco. La pressione dei granata raggiunge il suo punto massimo al minuto numero 34, quando Evacuo di testa sovrasta Vaisanen e firma il vantaggio. Tuttavia, la squadra di Baldini poco dopo perde il guizzante Biabiany per infortunio al ginocchio. Come è normale che sia, il Chievo inizia la ripresa più arrembante dei rivali, provando lo sfondamento per vie centrali, mentre il Trapani si affida alle corsie esterne. La squadra di Marcolini manovra ma non riesce a fara male davanti, complice anche l'ottima prova dei difensori granata. In compenso è Evacuo a sfiorare il raddoppio, prima che l'arbitro fischi tre volte.

TRAPANI-CHIEVO 1-0: NUMERI E STATISTICHE

La Juve Stabia fa due passi indietro

L'Entella conclude il primo tempo in vantaggio 1-0, dopo aver sfiorato il gol più volte (con l'inserimento di Eramo prima e con lo scambio in velocità tra i due De Luca poi), e averlo trovato infine al 39' con una splendida azione avviata da Sala e rifinita da Eramo con un colpo di tacco pregevole che smarca Giuseppe De Luca. La Juve Stabia dal canto suo pecca di cinismo, avendo costruito belle azioni prive però del passaggio decisivo. L'Entella continua a macinare occasioni da rete: rientrati in campo dopo sette minuti, De Luca ed Eramo vanno vicinissimi al raddoppio, poi al 70' Vitiello salva sulla linea di porta il tiro a botta sicura di Schenetti. Per Eramo la gioia del gol arriva finalmente all'81': cross di De Luca, salta a vuoto Mancosu che manda fuori tempo i due centrali difensivi stabiesi e il numero 27 segna in tuffo.

ENTELLA-JUVE STABIA 2-0: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA