Pisa-Livorno 1-0: Lisi decide il derby con una prodezza

I nerazzurri, dopo aver perso per infortunio Soddimo e Masucci e aver sciupato una grande chance con Vido,  raggiungono quota 36 punti. Amaranto sempre più ultimi
Pisa-Livorno 1-0: Lisi decide il derby con una prodezza© LAPRESSE
2 min

PISA - Nella surreale cornice di un Romeo Anconetani vuoto causa Coronavirus, l'attesissimo derby tra Pisa e Livorno viene deciso da una bellissima rete di Lisi all'ora di gioco.

Sfida fisica, poche emozioni

Al 3' Pisa vicinissimo al vantaggio, con Gucher che su sponda di Masucci scarica un destro potente a fil di palo. Luci, entrando in maniera un po' troppo aggressiva su Pisano, rischia seriamente di concedere un rigore che l'arbitro non fischia. D'Angelo è costretto al cambio al 25': Soddimo lascia a Pinato per problemi muscolari. I guai non sono finiti per il tecnico nerazzurro, che perde anche Masucci poco dopo la mezzora: al suo posto Vido. Il Livorno prende coraggio e con Marras spaventa il Pisa (bravo Gori a parare da due passi, ma l'attaccante era in fuorigioco). Ferrari sciupa un tiro da ottima conclusione: il Livorno è vivo.

Vido manda alle ortiche del match: sponda di Marconi che libera il classe 1997 a due metri dalla porta: liscio imbarazzante e pallone che finisce fuori. I nerazzurri si compattano e al 63' passano in vantaggio: Lisi riceve palla da Marconi, si porta il pallone sul destro e lo scarica all'incorcio dei pali, dove Plizzari non può arrivare. Un gol meraviglioso: il Livorno prova l'immediata risposta con Marras, ma non va. I labronici chiedono un rigore per presunto fallo di Pisano su Marsura, il signor Marinelli la pensa diversamente. Nel finale vortice di cambi, ma il risultato non cambia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA