Pisa-Frosinone 0-0: protagonisti i portieri Gori e Bardi

Nel recupero della 16ª giornata di Serie B due miracoli degli estremi difensori fissano il risultato. All'Arena Garibaldi nè vinti, né vincitori
Pisa-Frosinone 0-0: protagonisti i portieri Gori e Bardi© LaPresse
2 min

PISA - Gara intensa, ma nessuna rete tra Pisa e Frosinone nel recupero della 16ª giornata di Serie B. Uno 0-0 e un punto a testa, "merito" di Gori e Bardi protagonisti indiscussi con due miracoli, che porta la squadra di D'Angelo a 27 punti, uno in meno dei ragazzi di Nesta.

"Vincono" solo i portieri

Primo tempo piuttosto bloccato: tanta densità in mezzo al campo e gara che non riesce a decollare. Al 28' la prima vera occasione del match è per i padroni di casa con Caracciolo che svetta bene sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla fuori di poco. La gara scorre senza particolari sussulti fino al 38', quando il Frosinone si fa vedere con Ariaudo, bravo a sfuggire alle maglie della difesa nerazzurra, ma non a centrare lo specchio: palla a lato. La ripresa si apre subito con due occasioni: prima Rohden non inquadra la porta dal limite, poi Marconi di testa: la sua incornata termina alta. Il Pisa preme e arriva ancora al tiro con Birindelli, ma Bardi è attento e respinge. Al 60' ci provano i nerazzurri ancora con Marconi, i portiere giallazzurro para in due tempi. Passano 7' e il Frosinone si dispera: sul cross dell'esterno Gori è clamoroso il liscio di Novakovich a pochi passi dalla porta. Al 77' ancora ospiti vicinissimi al vantaggio, ma il miracolo del portiere pisano Gori sull'americano, che poteva fare di più, chiude la porta. Si arriva così ai 5' di recupero, dove è il Pisa a recriminare: Marin arriva a rimorchio e calcia a rete a botta sicura, ma Bardi è strepitoso a salvare con un gran riflesso e chiudere, di fatto, la gara sullo 0-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA