Monza, Balotelli resta a secco: col Cittadella termina 0-0

Termina senza vinti né vincitori la gara della venticinquesima giornata. L'ex Milan fallisce una ghiotta occasione nella ripresa
Monza, Balotelli resta a secco: col Cittadella termina 0-0© LAPRESSE
2 min

MONZA - Reti inviolate all'U-Power Stadium, dove Monza e Cittadella arrivano al triplice fischio sul risultato di partenza: 0-0. Sfuma, per i padroni di casa, la possibilità di accorciare sulla prima posizione dopo il pareggio interno dell'Empoli, che resta quindi a 3 lunghezze. A loro volta gli ospiti vedono sfumare il sogno di agganciare in classifica proprio il Monza, che resta a tre punti di distanza. 

Beretta, gol annullato. Balotelli, che errore!

Il primo acuto di un incontro che stenta a decollare arriva al 19': Dani Mota si accentra e scocca un tiro angolato ma non potentissimo, su cui Maniero riesce ad intervenire, ma l'azione prosegue: Augusto serve per Balotelli che viene fermato. L'ex Milan reclama un intervento irregolare in area, ma l'arbitro lascia correre. Al 29' buona occasione per il Cittadella: grande stacco di testa di Ogunseye che non trova di un soffio lo specchio della porta di Di Gregorio. Al 42' rete annullata al Cittadella che ravvisa un offside, abbastanza dubbio, sul tocco ravvicinato di Beretta che aveva battuto Di Gregorio, che a sua volta aveva respinto un primo tentativo di Baldini. Nel recupero buono spunto di Ogunseye, ma l'arbitro Ros ravvisa un fallo, anche questo da rivedere, su Bellusci e l'azione sfuma. Succede poco nella ripresa. Il primo tentativo arriva dagli ospiti: al 9' ci prova Iori il cui destro termina a lato di poco. Al 19' D'Alessandro serve alla perfezione in area Balotelli che però sciupa un'occasione cristallina colpendo malissimo, tutto solo, il pallone. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA