Serie B, Monza-Venezia 1-4: Aramu scatenato, tripletta

In gol, il primo della nuova avventura, anche Sebastiano Esposito. Zanetti vede la A diretta a -1 da Brocchi
Serie B, Monza-Venezia 1-4: Aramu scatenato, tripletta© LaPresse
2 min

MONZA - Vittoria perentoria e pesante per il Venezia, con la squadra di Zanetti che sbanca Monza con un netto 4-1 grazie allo scatenato Aramu (tripletta). Un successo che lancia i lagunari a 49 punti, proprio a -1 dalla squadra di Brocchi.

Aramu show

Al 5' subito Venezia in vantaggio. Johnsen va via sulla fascia destra e crossa teso al centro dove c'è la sponda intelligente di Di Mariano per Aramu: il numero 10 di prima intenzione fulmina Di Gregorio e firma l'1-0. Gli ospiti gestiscono, ma al 15' Fiordilino prima pasticcia in area, ma poi si riscatta e salva su Dany Mota. Può sembrare l'inizio della riscossa, ma la squadra di Zanetti raddoppia al 4' più tardi. Grandissima l'azione del Venezia partita dal numero 10 che mette Johnsen davanti alla porta, con Di Gregorio che respinge al limite dell'area dove c'è ancora Aramu che insacca il 2-0 con un morbido pallonetto. Al 23' il Monza ha l'occasione per riaprirla con Frattesi che devia verso la porta da due passi: Pomini c'è e dice di no. L'ultima azione degna nota del primo tempo è ancora dei padroni di casa, stavolta con Boateng: palla alta.

Aramu tripletta su rigore, poi Armellino ed Esposito

La ripresa comincia con il Venezia ancora pericoloso. Al 52' Molinaro dalla fascia sinistra trova l'inserimento di Fiordilino a centro area, ma la mira difetta: palla alta. Gli ospiti continuano a premere e al 55' l'arbitro accorda il rigore per un presunto fallo in area di Boateng ai danni di Fiordilino. Dal dischetto va Aramu che spiazza Di Gregorio e firma 3-0 e tripletta personale. Neanche il tempo di esultare che il Monza accorcia sul 3-1 con un gran destro al volo di Armellino. Al 66' è Maleh ad avere l'occasione per il colpo del ko, ma non sfrutta la chance davanti a Di Gregorio, con Johnsen che dopo 6' centra anche la traversa. I brianzoli rispondono con Anastasio dalla distanza, bravo Pomini, ma il punto esclamativo lo mette il neo entrato Sebastiano Esposito: all'86' l'ex Inter firma il poker con un gran gol in mezzo a tre difensori del Monza, e il 4-1 finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA