Serie B, Pordenone-Frosinone 2-0: Grosso ora trema

La doppietta di Ciurria regala ai neroverdi l'aggancio a quota 40: la zona playout dista solo 3 punti
Serie B, Pordenone-Frosinone 2-0: Grosso ora trema© LAPRESSE

LIGNANO SABBIADORO - Fabio Grosso rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria sulla panchina del Frosinone. I "Canarini" escono sconfitti dal confronto con il Pordenone, vittorioso 2-0 grazie alla doppietta di Ciurria, e si fanno agganciare dai neroverdi a 40 punti, a soli tre dalla zona playout.

Ciurria scatenato

Il primo squillo della gara arriva al 6' ed è del Frosinone: Kastanos prova dalla distanza, ma troppo debolmente per impensierire Perisan. La risposta del Pordenone, travolgente, arriva tra il 19' e il 22' con l'uno-due micidiale con cui la squadra di Domizzi si porta addirittura sul 2-0: il vantaggio lo firma Ciurria, che sfrutta la sponda di Musiolik sullo spiovente da calcio d'angolo e trafigge Bardi per l'1'-0. Ma l'attaccante, scatenato, firma anche il raddoppio tre minuti più tardi con un diagonale preciso su assist di Zammarini, lesto ad anticipare Salvi e lanciare l'azione che si conclude con il 2-0. I gialloblù si rivedono al 37' con il tentativo di Rohden nei pressi del limite dell'area, ma la palla termina alta sulla traversa. L'ultima occasione del primo tempo è per il Pordenone, ancora sull'asse Zammarini-Ciurria: il colpo di testa dell'attaccante, però, non trova la porta. La ripresa si apre ancora con Ciurria pericoloso, che stavolta trova attento Bardi, e con i padroni di casa che si chiudono bene lasciando il possesso del pallone al Frosinone, che però non si rende mai pericoloso. Almeno fino al 71', quando Novakovich (entrato dieci minuti prima per Rohden), impensierisce Perisan con un potente mancino dal limite che termina però alto sul montante. La squadra di Grosso prova a spingersi in avanti, ma il portiere neroverde non corre pericoli e anzi, sono i padroni di casa a sfiorare il tris col pallonetto, troppo debole e bloccato da Bardi, di Butic. Termina 2-0, per il Frosinone è sempre notte fonda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti