Serie B, il Pisa espugna Como 1-0. Parma, ennesima delusione

Colpo esterno dei nerazzurri al Sinigaglia. Ancora un pari per i ducali che non vanno oltre lo 0-0 ad Ascoli
Serie B, il Pisa espugna Como 1-0. Parma, ennesima delusione© LAPRESSE
3 min

ROMA - In attesa della gara del Brescia contro il Monza, il Pisa si porta momentaneamente al primo posto dopo aver piegato a domicilio il Como (0-1) dopo un autogol di Bertoncini. Non riesce a vincere invece il Parma, che pareggia (0-0) sul campo dell'Ascoli. Ancora decisivo Buffon con una parata su Dionisi nel finale.

Ascoli-Parma 0-0

All'11' Ascoli pericoloso: Iliev recupera palla al limite e prova il tiro a giro, Buffon si distende e manda a lato, Dionisi da pochi passi calcia sul primo palo ma colpisce l'esterno della rete. Il Parma risponde con Man, ma la conclusione  centrale dalla distanza, è parata da Leali in due tempi. I ducali ci provano anche al 23': cross di Vasquez sul secondo palo, mischia in area con Botteghin che sulla linea spazza via. Il Parma ci prova ma non riesce ad incidere: il primo tempo termina in parità. Gli uomini di Iachini partono aggressivi nel secondo tempo. All'11' Schiattarella crossa sul secondo palo, Leali deve allungarsi per smanacciare. Al 28' Inglese servito da Correia, aggancia e prova il tiro: sfera di poco fuori. Nel finale, Buffon, con un gran riflesso, nega la gioia del gol a Dionisi, salvando il Parma dal possibile ko. Al Del Duca è 0-0 tra Ascoli e ducali.

Como-Pisa 0-1

Al 5' Pisa in vantaggio: palla di Mastinu in area, tocco di Bertoncini nella propria porta per lo 0-1.  Replica il Como: Parigini da destra mette in mezzo, colpo di testa di La Gumina e palla alta. Al minuto 21, chance per i lariani. Vignali apre a sinstra per Iovine, traversone in area per Cerri che, di testa, appoggia a La Gumina: l'attaccante colpisce male, favorendo la parata del portiere ospite. Al 33' Pisa pericoloso con una botta di Gucher deviata in corner. Dal susseguente angolo, testa di Toure e sfera a lato di poco. Prima frazione che finisce con il vantaggio pisano, ma con il Como vivo. La prima azione degna di nota della ripresa, al19', con Parigini che  semina il panico, crossa in mezzo, ma Gabrielloni manca di poco l'impatto con pallone. Al 32' Gucher sfugge a Solini, colpisce al volo e colpisce la traversa. Sul ribaltamento di fronte Cerri colpisce di testa, Nicolas fa una super parata, ma l'attaccante era in fuorigioco. Il Como spinge fino all'ultimo ma non sfonda: vince il Pisa.

RISULTATI

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA