Serie B, il Pisa torna in testa: Sibilli stende il Lecce 1-0

Una rete nella ripresa decide il big match della diciassettesima giornata a favore dei nerazzurri di D'Angelo
Serie B, il Pisa torna in testa: Sibilli stende il Lecce 1-0© LAPRESSE
2 min

PISA - Il Pisa torna in testa alla classifica di Serie B: i nerazzurri, con una rete di Sibilli nella ripresa, superano il Lecce nel big match della diciassettesima giornata e controsorpassano il Brescia al comando della graduatoria. Il Lecce resta terzo a quota 31, -4 dalla prima posizione, -2 dalle Rondinelle seconde. 

Primo tempo a reti inviolate

Primo tempo che avaro di emozioni che si concluderà a reti inviolate, senza grandi emozioni, ma con tanto agonismo e tensione in mezzo al campo. E' il Pisa a far registrare il primo pericolo del match: al 4' Masucci vince un duello di testa con Dermaku, sul pallone si avventa Marin che, anticipati Hjulmand e Gabriel, conclude sul fondo. Il Lecce è pericoloso al 24' quando Strefezza serve sull'esterno Gendrey che scende e serve un cross a Olivieri che non riesce a girare la sfera in porta.

Decide Sibilli nella ripresa

In avvio di seconda frazioone di gioco, come nel primo tempo, Pisa pericoloso al 4': Beruatto calcia dalla bandierina, palla sul primo palo dove Birindelli anticipa tutti, ma la palla si perde alta. All'8' il check del Var per un intervento di Gendrey in area su Beruatto rivela la posizione irregolare del secondo al momento del lancio, non c'è calcio di rigore per il Pisa. Al 13' i nerazzurri passano in vantaggio: Beruatto si incarica di un calcio di punizione, la sfera viene respinta da Gargiulo nella zona dove gravita Sibilli il quale va alla conclusione di collo destro, tiro potentissimo, palla che si infila sotto la traversa e 1-0. Al 30' ci prova Lucca: Gabriel blocca in due tempi. Il Lecce va vicino al pari alla mezzora: Gallo, saltato Toure, mette un buon cross sul quale l'inserimento di Gargiulo è ottimo, ma il suo colpo di testa è centrale e facile per Livieri. Dall'altra parte, 3' dopo, il Pisa sfiora il raddoppio: grande discesa di Nagy, palla a Sibilli che calcia fuori con tutto lo specchio a disposizione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA