Serie B, Parma-Frosinone 0-1: Cicerelli fa sorridere Grosso

Con una rete nella ripresa i giallazzurri espugnano il Tardini e agganciano la quinta posizione
Serie B, Parma-Frosinone 0-1: Cicerelli fa sorridere Grosso© LAPRESSE
2 min

PARMA - Con una rete di Cicerelli nella seconda frazione di gioco, il Frosinone supera in trasferta il Parma. Con questo successo la squadra di Grosso sale a quota 34 punti, agganciando, momentaneamente, il Lecce in quinta posizione. Resta fermo a 23 il Parma, che è dodicesimo a pari merito con Ternana e Reggina. 

Primo tempo

PARMA-FROSINONE: TABELLINO E STATISTICHE

Il Frosinone parte all'attacco e già al 3' Ciano impegna, con una conclusione mancina da fuori area, Buffon, che blocca la sfera. Ancora Ciano, al 17', ci prova su calcio di punizione, deviazione in calcio d'angolo di Vazquez. Quest'ultimo, 4' dopo, si fa vedere dall'altra parte con un sinistro da fuori area che termina alto sopra la traversa. Il Frosinone torna a provarci, al 26', con Zerbin, la cui conclusione a girare è deviata in angolo da Buffon. Mihaila ci prova al 37' per il Parma: a lato da posizione defilata. Pericoloso al 41' Garritano che, servito da Ciano, impegna Buffon con un colpo di testa. Al 45' Mihaila conclude alto.

CLASSIFICA SERIE B

Decide Cicerelli nella ripresa

Nella ripresa, il Parma si fa vivo in contropiede con Mihaila che, servito da Sohm, tenta un tiro a giro da fuori area: alto. Frosinone al tentativo al 16' con Ciano che servito da Garritano conclude debolmente, facile per Buffon. Il Frosinone passa in vantaggio al 27': Novakovich serve Cicerelli che, entrato da un minuto, lascia partire dal limite un destro che si insacca all'incrocio. Il Parma reagisce immediatamente: al 31', dal limite, ci prova Vazquez col mancino, palla che impatta sulla traversa. Ci prova anche Cobbaut al 36', Ravaglia senza problemi. Pericoloso al 43' Inglese, che guadagna solo un corner. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA