Serie B, Lecce e Benevento show. Cade il Frosinone, vola la Cremonese

I pugliesi si impongono 4-1 a Terni, i campani 3-0 a Reggio Calabria. I ragazzi di Grosso ko 2-0 a Pordenone, i grigiorossi - in dieci - battono 2-1 l'Alessandria
Serie B, Lecce e Benevento show. Cade il Frosinone, vola la Cremonese
4 min

La 33ª giornata di Serie B si apre con la vittoria in trasferta del Lecce, che si impone 4-1 sul campo della Ternana. I giallorossi passano in vantaggio già al 5' con Coda, sempre più capocannoniere del campionato con 20 reti, e poi trovano il raddoppio al 20' con Strefezza, secondo nella classifica marcatori a quota 13 centri. Al 44' la Ternana accorcia con Bogdan, ma al 78' Di Mariano chiude i conti siglando il 3-1. All'86' c'è spazio anche per il 4-1 di Ragusa. La formazione di Baroni conferma dunque il suo secondo posto in campionato con 62 punti. La Ternana mantiene invece l'11° posto con 44 punti.

Ternana-Lecce 1-4, tabellino e statistiche

Serie B, la classifica

Serie B, calendario e risultati

Cremonese, prova di forza contro l'Alessandria

La Cremonese di Pecchia mantiene il primato in classifica, con un punto di vantaggio sul Lecce, battendo 2-1 in casa l'Alessandria. Decidono le reti di Strizzolo al 28' e di Gaetano al 47'. Grande prova di forza, quella della capolista, che al 44' del primo tempo era rimasta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Gondo. Al 49' Palombi accorcia le distanze per la formazione ospite, ma i lombardi riescono a mantenere il risultato e si portano a casa il bottino pieno. La Cremonese sale così a 63 punti, mentre l'Alessandria è 17ª, a quota 26.

Cremonese-Alessandria 2-1, tabellino e statistiche

Il Benevento batte la Reggina 

In attesa del Monza e del big match Pisa-Brescia, il Benevento sale al quarto posto in classifica con 57 punti battendo la Reggina in trasferta 3-0. Per la formazione giallorossa le reti portano le firme di Insigne al 21', di Forte al 79' e di Moncini al 96'. La Reggina resta 13ª a 44 punti, ma rischia il sorpasso in classifica da parte del Parma, impegnato domani contro il Como.

Reggina-Benevento 0-3, tabellino e statistiche

Il Pordenone vince in casa 2-0

Colpo casalingo del Pordenone, fanalino di coda del campionato, che contro ogni pronostico conquista 3 punti contro il Frosinone. I neroverdi vanno a -3 dal Crotone - penultimo e in campo domani per la delicata partita contro il Vicenza - grazie alla rete di Deli al 13' e al raddoppio di Cambiaghi all'82'.

Pordenone-Frosinone 2-0, tabellino e statistiche

Il Cosenza si fa recuperare dalla Spal

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara il Cosenza va vicinissimo a conquistare 3 punti preziosissimi contro la Spal. I rossoblù trovano il gol del vantaggio verso la fine del primo tempo, al 41', con Camporese. I padroni di casa rispondono all'inizio della seconda frazione con Dickmann al 46', ma appena 3 minuti più tardi Caso firma la rete del 2-1. Dopo l'espulsione di Larrivey al 68', al 93' arriva la doccia gelata con il gol di Esposito. Il Cosenza resta al 17° posto con 25 punti, mentre la Spal è 15ª a quota 34.

Spezia-Cosenza 2-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA