Serie B, Frosinone-Cremonese 2-1: Zerbin affonda Pecchia

I grigiorossi, passati in vantaggio con Buonaiuto perdono la vetta solitaria a favore del Lecce
Serie B, Frosinone-Cremonese 2-1: Zerbin affonda Pecchia© LAPRESSE
2 min

FROSINONE - Il Frosinone, in rimonta, batte la Cremonese con il punteggio di 2-1. Avanti per primi i grigiorossi con Buonaiuto, i padroni di casa pareggiano con un rigore trasformato da Canotto e piazzano il sorpasso definitivo con Zerbin, attaccante di proprietà del Napoli. Con questo successo il Frosinone si porta a quota 54 punti; la Cremonese, invece, perde il comando della classifica, scavalcata dal Lecce che attualmente è a +2. 

FROSINONE-CREMONESE: TABELLINO E STATISTICHE

La partita

La gara si accende al 12' quando la Cremoense ci prova con Gaetano che, in mischia, spedisce alto. Cremonese in vantaggio al 17': Fagioli con un filtrante tra le linee serve Buonaiuto il quale, da posizione defilata, insacca con un mancino rasoterra. Il Frosinone reagisce e dapprima ci prova con Zerbin (Carnesecchi salva al 18'), poi pareggia su un calcio di rigore decretato per un tocco di mano in area di Ravanelli su conclusione di Rohden e trasformato da Canotto al 22', 1-1. Al 36' la Cremonese è pericolosa con Ciofani che, servito in area da Fagioli, spedisce alto di destro; ma un minuto dopo il Frosinone passa in vantaggio quando Zerbin ribadisce in rete la respinta di Carnesecchi su conclusione di Canotto, 2-1. 

CLASSIFICA SERIE B

La ripresa

Nel secondo tempo, al 14' ci prova Ciano per il Frosinone, direttamente da calcio di punizione dai 20 metri: la palla sfiora l'incrocio dei pali. Al 17' la Cremonese sfiora il pareggio: Baez dalla bandierina in mezzo per lo stacco di testa di Gaetano, il pallone impatta sulla traversa. Nel finale, al 42' della ripresa, la Cremonese resta in 10 quando Strizzolo, già ammonito pochi istanti prima, sgambetta Cotali e rimedia il secondo giallo, lasciando anzitempo il rettangolo verde. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA