Il Sassuolo è implacabile, Regia travolta

Viali avanti con Vergara ma Grosso trova il pari con Mulattieri e infierisce con Laurienté, Boloca e Verdi: la capolista a + 17 sullo Spezia tocca la A
Il Sassuolo è implacabile, Regia travolta© LAPRESSE
Massimo Boccucci
3 min

REGGIO EMILIA -  Se lo prende di forza in rimonta fino al 5-1, il Sassuolo, questo derby delle curve contro la Reggiana, dopo zuffe e polemiche andate avanti 2 settimane con striscioni offensivi sparsi per Reggio Emilia, tifosi granata dietro la Curva Sud sotto la pioggia fin dal pomeriggio dopo un corteo in oltre 2.000 tra 270 addetti all’ordine pubblico. I neroverdi, vincenti pure all’andata e in 12 delle ultime 13 gare in casa, vedono sempre più vicino il ritorno in A: +9 sul Pisa e +17 sullo Spezia. Sarà promozione con 6 turni d’anticipo se domenica prossima Grosso vince a Palermo e lo Spezia perde con la Samp. La Regia invece è nei guai tra i derby indigesti (un punto in 5 gare) e solo 8 punti in 11 turni del 2025.

Sassuolo-Reggiana, la partita

Si presenta Vergara che controlla e la sblocca col mancino forte sul 1° palo. Il gioiello del Napoli sale a 5 reti ma, dopo l’occasione di Gondo a lato (14’), ecco il pari neroverde con Pieragnolo per Laurienté fino a Berardi che da destra mette il tiro-cross deviato da Lucchesi e raccolto da Mulattieri, al 9° gol. Passa poco: Laurienté manda dentro e Reinhart devia alle spalle di Bardi. Il Sassuolo infierisce. La combinazione tra Berardi, Volpato e Laurienté innesca il francese che col mancino sale a 14 gol. Basta un altro affondo: Boloca parte a destra con la sovrapposizione di Toljan e la palla di nuovo al centrocampista che di testa segna la 3ª rete in campionato. Il Sassuolo dosa le energie, la Reggiana ha un paio di opportunità e c’è gloria anche per Verdi su rigore (fallo di Lucchesi su Moro) per il 1° gol in neroverde e la 18ª rete di un subentrato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA