Benevento, paura sul pullman: criminale lancia pietra, vetro distrutto

Grande spavento per i campani alla vigilia della sfida del Curi: all'altezza di Todi una grossa pietra ha colpito il bus su cui viaggiava la squadra, in corso le indagini delle forze dell'ordine
Benevento, paura sul pullman: criminale lancia pietra, vetro distrutto
3 min

ROMA - Tanta paura ma per fortuna nessun ferito. Una vigilia movimentata quella di Perugia-Benevento per i sanniti, il cui pullman nel pomeriggio di ieri (venerdì 25 febbraio) è stato colpito da un sasso mentre era diretto verso il capoluogo umbro, dove oggi sfiderà il Grifo al Curi nel match valido per la 26ª giornata di Serie B (in programma oggi alle ore 16.20). Durante il viaggio sulla E45, all'altezza di Todi, il bus che trasportava le 'Streghe' di Fabio Caserta (ex tecnico perugino) è stato colpito da una grande pietra che ha mandato in frantumi il vetro anteriore (come si vede nella foto pubblicata dal sito 'Umbria 24'). Solo il sangue freddo dell'autista ha evitato che il mezzo (riconoscibile per le grandi scritte 'Benevento calcio' sulle fiancate) urtasse altri veicoli, mentre sull'episodio sono in corso indagini per capire se si sia trattato di un gesto volontario da parte di qualcuno o di un evento accidentale, possibilità quest'ultima che - secondo indiscrezioni - non viene al momento esclusa. Il pullman ha avuto un ritardo di oltre un'ora e mezzo sulla tabella di marcia.

La solidarietà del Perugia

Al Benevento intanto è stata espressa la "massima solidarietà" e "vicinanza" dal Perugia calcio. Il presidente Massimiliano Santopadre e tutta la società condannano l'accaduto, "certi che sia il gesto sconsiderato di un folle o un episodio causato da eventi accidentali". L'auspicio del club biancorosso è che la partita tra grifoni e 'streghe'  in programma oggi allo stadio Curi "sia una grande giornata di sport in campo e sugli spalti". Solidarietà ai sanniti anche da parte del Comune di Perugia: "Ho chiamato il mister Caserta - scrive intanto sui suoi profili social Clara Pastorelli, assessore allo Sport -, esprimendo la mia solidarietà, quella del sindaco e dall’amministrazione comunale tutta per questo brutto episodio che poteva avere ben altro epilogo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA