
Cittadella: esonerato l'allenatore, non succedeva da 30 anni
La formazione veneta ha sollevato dall'incarico Edoardo Gorini e adesso è in cerca di una nuova guida tecnica
La schiacciante sconfitta per 6-1 sul campo del Sassuolo è costata cara a Edoardo Gorini, che da oggi non è più il tecnico del Cittadella. La società ha maturato questa scelta tenendo in considerazione anche il rendimento stagionale, con la squadra che è sprofondata al 18° posto in classifica con soli 7 punti fatti nelle prime 8 giornate di Serie B. La decisione ha però dello straordinario dato che il Cittadella non esonerava un allenatore a stagione in corso dalla stagione 1995-96'. Adesso la guida tecnica del club è passata provvisoriamente a Roberto Musso, che traghetterà il gruppo fino all'ingaggio di un nuovo allenatore.
Il comunicato del club
L’AS Cittadella comunica di aver sollevato Edoardo Gorini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Il club granata desidera ringraziare mister Gorini per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro svolto in queste stagioni alla guida del Cittadella. Oggi e domani gli allenamenti saranno affidati a Roberto Musso e allo staff granata.
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS