Novakovich, l'intervista: "Per la A c'è anche il Frosinone"

5 gol e 2 assist per l'attaccante americano: "Il Covid e la crisi sono alle spalle, ora recuperiamo il terreno perso"
Novakovich, l'intervista: "Per la A c'è anche il Frosinone"© Bartoletti
2 min

FROSINONE - Nessun dubbio. Per un Frosinone che giustamente crede ancora nella possibilità di centrale l’obiettivo play off (al momento l’ottavo posto è distante quattro lunghezze), sarà fondamentale da qui alla fine poter contare sul miglior Andrija Novakovich. L’attaccante americano, venticinque anni da compiere il prossimo 21 settembre, aveva iniziato la stagione in maniera molto positiva realizzando 5 reti e servendo due assist in 11 partite, ma dopo la trasferta di Lecce era stato costretto a un lungo stop forzato a causa della positività al Covid. Quattro gare saltate ma poi, chiaramente, anche ulteriore tempo per ritrovare la migliore condizione fisica.

Covid alle spalle

E oggi possiamo dire che il periodo difficile è completamente alle spalle e si sta rivedendo il vero Novakovich. «Purtroppo - dice l’attaccante - non soltanto il sottoscritto, ma anche la maggior parte dei miei compagni, ha vissuto un momento molto difficile a causa della positività al Covid. Adesso con il passare del tempo la situazione è certamente migliorata e piano piano sto ritrovando la giusta forma».

Non solo gol

Sette le reti (oltre a quattro assist) messe a segno fino a questo momento dall’americano, che è molto vicino a migliorare il record di undici realizzazioni (compreso quelli messi a segno nei play off) della scorsa stagione, anche se in tutta sincerità non è questo il suo obiettivo da qui a fine campionato. «I traguardi personali servono a poco se non contribuiscono in maniera decisiva a raggiungere l’obiettivo di squadra. Per cui quello che veramente mi interessa è soltanto dare il massimo per il raggiungimento di un posto nei play off a fine campionato. Un risultato al quale crediamo con tutto noi stessi perché abbiamo giocatori forti e di qualità che sono sicuramente in grado di risalire qualche posizione di classifica in queste ultime undici giornate che mancano alla fine della stagione regolare» [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA