Lecco riammesso in Serie B: accolto il ricorso al Tar del Lazio

È arrivato il responso del primo grado della giustizia amministrativa. Respinto l'appello della Reggina: calabresi fuori dai professionisti
1 min

Il Lecco è riammesso in Serie B: accolto il ricorso al Tar del Lazio. Questo il responso di primo grado della giustizia amministrativa, che sorride alla società lombarda. Il Tar ha ripristinato le decisioni del Consiglio Federale del 7 luglio e respinto l'appello della Reggina: ricorso dichiarato "improcedibile" e calabresi fuori dai professionisti. L'ultima parola spetterà però al Consiglio di Stato: inizialmente fissata per il 29 agosto, la Serie B ha chiesto di anticipare l'udienza prima dell'inizio del campionato.

Serie B, il Tar respinge ricorso della Reggina

Le motivazioni saranno esposte dal Tribunale amministrativo regionale entro agosto. Domani si svolgerà un Consiglio federale della Figc che dovrà decidere i club che dovranno occupare le ultime due caselle rimaste vuote del prossimo campionato di Serie B 2023/24. Per la sostituzione della Reggina, secondo graduatoria, è già pronto il Brescia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA