Monza, incontro e sprint per Pinamonti: chiesto lo sconto all'Inter

Vertice tra il club brianzolo e gli agenti dell'attaccante di proprietà nerazzurra. La richiesta è di 20-25 milioni di euro
Monza, incontro e sprint per Pinamonti: chiesto lo sconto all'Inter© Roberto Bregani/Massimo Sestini
2 min
Eleonora Trotta
TagsCalciomercatoMonzaPinamonti

“L’obiettivo è stare nella parte sinistra della classifica”. A molti è sembrata un’esagerazione, una frase lanciata per l’entusiasmo del momento per la promozione in serie A. E invece no: Adriano Galliani, intervistato oggi dal Corriere dello Sport, ha grandi ambizioni per il club brianzolo. E per questo sarà tra i protagonisti assoluti del calciomercato, con colpi di esperienza ma anche con innesti di giovani promettenti ed interessanti. In questo contesto si inserisce la trattativa per Andrea Pinamonti. Nelle ultime ore l'operazione ha registrato un'improvvisa accelerazione. I dirigenti del Monza hanno avuto un incontro con l'entourage della punta per sbaragliare la folta concorrenza e provare a chiudere in tempi brevi l'operazione. Ma non alle cifre fissate dall'Inter (20-25 milioni di euro).

Calciomercato, gli obiettivi delle sette big di Serie A
Guarda la gallery
Calciomercato, gli obiettivi delle sette big di Serie A

Non solo Pinamonti: discussioni anche su Pirola

Il giovane attaccante è nel mirino anche dell'Eintracht, della Fiorentina e del Torino (oggi summit per Joao Pedro). Ma per questi club non sarà facile accontentare l'Inter e il calciatore, che chiede un ingaggio sui 2 milioni di euro a stagione. Discorso diverso per il Monza: c'è un importante budget importante sul mercato oltre alla necessità di rinforzare in tempi brevi la squadra. Del resto anche oggi Adriano Galliani è stato chiaro: "Cambieremo tanto, come abbiamo sempre fatto, per adeguare la rosa alla categoria. Le regole sono chiare: 17 giocatori, tre dei quali extracomunitari, più quattro italiani e quattro provenienti dal settore giovanile". Nei discorsi tra Inter e Monza anche Lorenza Pirola: Adriano Galliani vuole confermarlo.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti