Tempestilli: “Roma resterà sempre nella mia vita nonostante le incomprensioni con qualcuno”

Le parole dell’ex calciatore e dirigente della Roma Antonio Tempestilli, ora alla Reggina
Tempestilli: “Roma resterà sempre nella mia vita nonostante le incomprensioni con qualcuno”© ANSA
2 min

Una vita alla Roma, da calciatore e non solo. Per Antonio Tempestilli, detto “Er Cicoria”, i colori giallorossi vanno oltre una semplice squadra di calcio. Ha vissuto tanti momenti ed emozioni, oltre che vittorie e grandi amicizie. Poi è stato costretto a mettersi contro quella stessa squadra che ha sempre amato e continua ad amare, a causa di alcuni personaggi.

Più volte, dopo l’addio di qualche anno fa, non ha nascosto l’amarezza per la decisione del club capitolino, lanciando qualche frecciata. Anche a maggio, in occasione della presentazione come nuovo responsabile del settore giovanile della Reggina. Ora, che è diventato anche direttore generale degli amaranto, ha rincarato la dose su una battuta in merito al derby.

In un’intervista concessa a StrettoWeb, parlando perlopiù della situazione in casa Reggina, Tempestilli ha anche espresso un pensiero sul derby di venerdì e sul suo rapporto con la Roma: “Il derby è sempre una partita particolare – ha detto - per tutti e per i tifosi in primis. Perderlo in maniera diversa avrebbe lasciato forse meno amarezza. Al di là di questa partita, però, credo che la squadra sia forte, costruita bene, con una proprietà seria che farà molto bene. Poi ci sono molti elementi giovani e bravi, supportati da gente di spessore ed esperienza come Dzeko e Mkhitaryan. Col tempo darà grandi soddisfazioni. E’ l’augurio che mi faccio perché la Roma è stata, è e sarà la mia vita nonostante abbia dovuto lasciarla per incomprensioni con determinati personaggi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA