Dopo essere diventato il direttore sportivo della prima squadra del Sassuolo, Francesco Palmieri è stato premiato per il lavoro svolto con il settore giovanile neroverde nella passata stagione. Protagonista a Latina, in occasione della nuova edizione del Gran Galà del Calcio, il ds del club emiliano ha tracciato un primo bilancio all'alba della ripresa, che vedrà gli uomini di Fabio Grosso impegnati sabato contro la Salernitana di Colantuono. Con un Berardi in più.
Palmieri: "Grosso ha rivitalizzato il Sassuolo, è molto competitivo"
28 punti all'attivo, secondo posto in classifica e una Serie A ampiamente alla portata, una volta dimenticata la disastrosa annata 2023/24. Il direttore Palmieri non può che essere soddisfatto per il cammino intrapreso dal Sassuolo di Fabio Grosso: "La partenza è sicuramente positiva - ha detto il ds neroverde ai microfoni di Tuttomercatoweb.com -. Campionato difficilissimo, dopo una stagione fatta non bene e un’estate sicuramente complicata, ma siamo consapevoli di avere un gruppo competitivo, un allenatore bravo e la società ha fatto degli sforzi per allestire una squadra importante per cercare di fare un campionato di vertice". Piena fiducia in Grosso, allenatore che in Serie B sta confermando quanto di buono fatto sulla panchina del Frosinone: "Sta dando quello che serve al nostro ambiente, ha rivitalizzato il gruppo, ha dato forza e identità alla squadra oltre che convinzione facendo capire che il campionato di Serie B, a differenza di quello di Serie A, è molto competitivo sull’aspetto di aggressività e agonismo".
Palmieri sul ritorno di Berardi: "È un campione, averlo sposta gli equilibri"
Su Domenico Berardi, invece, non ci sono mai stati dubbi. Per la B è fuori categoria e, da alcune settimane, è finalmente tornato a disposizione di Fabio Grosso, dopo il grave infortunio patito lo scorso anno: "Averlo sposta gli equilibri della squadra, - ha sottolineato Palmieri - è un campione che conoscono tutti e basta guardare ai suoi numeri per capire di chi stiamo parlando. Siamo felici che abbia recuperato da un infortunio difficile e ora speriamo che possa dare il suo contributo alla squadra. Siamo consapevoli di avere giocatori dalle grandissime doti, un grande campione che speriamo che possa raggiungere il massimo della forma e poi vedremo cosa succederà".