Max Aarons, ecco chi è il terzino destro che piace alla Roma

Gioca nel Norwich, ha 21 anni, è inglese e ha origini giamaicane. Mourinho aveva già provato a portarlo al Tottenham nell’estate del 2020 e ora lo ha segnalato ai dirigenti giallorossi. Trattativa complicata: è uno degli obiettivi di Conte
Max Aarons, ecco chi è il terzino destro che piace alla Roma© Getty Images
Stefano Chioffi
3 min

Max Aarons è il nome suggerito alla Roma da José Mourinho. Sarebbe l’investimento ideale per sistemare la fascia destra: il portoghese aveva già provato a portarlo al Tottenham nell’estate del 2020. E’ uno dei migliori terzini della Premier League: gioca nel Norwich, ha ventuno anni, ricorda un po’ João Cancelo per caratteristiche e struttura fisica. Svelto, elegante, in grado di partecipare alla costruzione della manovra. E’ uno degli obiettivi della società giallorossa per gennaio, ma il tragitto per arrivare ad Aarons rischia di trasformarsi in una corsa a ostacoli. La strada è complicata: il Norwich ha già ricevuto tre offerte. Si è mosso il Manchester United, l’Everton ha cercato di aprire una trattativa seguendo i consigli di Rafa Benitez e ora è entrato in azione il Tottenham di Conte e Paratici.

L’IDENTIKIT - Aarons spinge, arriva al cross, copre tutto il binario, è attento anche in marcatura. Nel Norwich è abituato a muoversi in una difesa a quattro, ma Conte è pronto a trasformarlo in un esterno completo da 3-5-2. Gli Spurs sono disposti a spendere ventidue milioni di sterline, come hanno scritto i giornali inglesi. Ma il Norwich continua a chiederne trenta. E vorrebbe, oltretutto, trattenerlo fino a maggio, considerando che la squadra è ultima in classifica e ha cambiato allenatore: dal tedesco Daniel Farke, che aveva firmato la promozione in Premier, a Dean Smith, assunto dopo che l’Aston Villa lo aveva mandato via per chiamare al suo posto Steven Gerrard.

LA STORIA - Max Aarons è nato a Hammersmith, periferia di Londra, il 4 gennaio del 2000. A nove anni è entrato nell’Academy del Luton Town e nel 2016 è stato notato dagli osservatori del Norwich. Ha origini giamaicane, è alto un metro e 71 e ha un contratto fino al 2024. Il suo ingaggio sfiora i due milioni di sterline. E’ titolare nella nazionale inglese Under 21 guidata da Lee Carsley ed è il cugino di Rolando Aarons, ala dell’Huddersfield (Championship). Nella scorsa stagione era stato uno dei protagonisti del ritorno in Premier dei Canaries. E’ giovane, ma vanta già 145 partite da professionista: cinque gol e quattrodici assist. In caso di emergenza ha dimostrato di potersi rendere utile anche sulla fascia sinistra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA