Santiago Gimenez, la Lazio è in prima fila

Scopriamo l’attaccante messicano: ha 22 anni e ha quasi vinto il titolo con il Feyenoord. Venti gol e tre assist tra Eredivisie e coppe. Costa venti milioni
Santiago Gimenez, la Lazio è in prima fila© EPA
Stefano Chioffi
2 min

C'è stato un sondaggio. La Lazio si è informata, ha parlato con il papà-procuratore e ha cercato di scoprire il prezzo richiesto dal Feyenoord. Santiago Gimenez è un’idea per la prossima estate, quando il club di Lotito consegnerà a Sarri un centravanti in grado di alternarsi con Immobile. Il feeling risale a settembre: l'argentino, naturalizzato messicano, segnò due gol in Europa League ai biancocelesti, riuscendo a prendersi la scena anche nella sfida di ritorno a Rotterdam. Sua la rete che fece retrocedere la Lazio in Conference.

IL PROFILO - Si sposa, per età e caratteristiche, con l’identikit tracciato dal ds Tare: classe 2001, ventidue anni compiuti da poco, il 18 aprile. Potenza e velocità, buona tecnica, in perfetta linea con i requisiti che deve avere una prima punta secondo i ragionamenti di Sarri. E’ nazionale messicano, ma è nato a Buenos Aires. E sta riportando il titolo in casa del Feyenoord. Impatto splendido, quello di Santiago Gimenez, arrivato a Rotterdam nella scorsa estate dal Cruz Azul per quattro milioni. Nella squadra allenata da Arne Slot ha realizzato dodici gol in Eredivisie, cinque in Europa League e tre in Coppa d’Olanda.

IL MESSAGGIO - Come manager ha scelto suo padre, che si chiama Christian e ha giocato in passato anche nel Boca Juniors e nell’Independiente: “Sarebbe difficile rifiutare la proposta di un grande club. Mio figlio ha saputo dell’interesse di Atletico Madrid, Siviglia, Inter e Lazio. A me piacerebbe che restasse un altro anno al Feyenoord. Ma la decisione spetterà solo ai dirigenti”, ha dichiarato Christian Gimenez a Espn. Il Feyenoord chiede venti milioni per il cartellino dell’attaccante e si prepara a festeggiare il sedicesimo titolo della sua storia. Non diventa campione d’Olanda dal 2017. A quattro giornate dalla fine del campionato, è primo a +8 sul Psv Eindhoven e a +11 sull’Ajax.


© RIPRODUZIONE RISERVATA