Thiago Borbas, quanti applausi nel Brasileirão

E’ un attaccante, ha 21 anni, è uruguaiano e gioca nel Bragantino: 3 gol in 140 minuti
Thiago Borbas, quanti applausi nel Brasileirão
Stefano Chioffi
2 min

Potrebbe prendere presto un aereo per Salisburgo o per Lipsia. Thiago Borbas è un centravanti uruguaiano e gioca nel Bragantino, controllato dalla Red Bull proprio come il club austriaco e quello tedesco. Ha ventuno anni e ha segnato tre gol nel Brasileirão in 140 minuti. È stato acquistato a gennaio, arriva dal River Plate di Montevideo, nel Torneo di Clausura aveva realizzato undici reti in quattordici partite. È costato quattro milioni e ottocentomila euro. Vuole sbarcare in Europa, seguendo il percorso di Darwin Nuñez, che il Benfica ha ceduto nella scorsa estate al Liverpool per cento milioni, tra cash e bonus.

CAVANI E SUAREZ - Thiago Borbas è cresciuto studiando i gol di Cavani e Suarez. In Uruguay viene considerato un attaccante dalle grandi potenzialità: un metro e 86, destro naturale, nel Brasileirão ha segnato al
Cuiabá, al Gremio e all’Athletico Paranaense. Parte sempre dalla panchina, è il jolly del tecnico Pedro Caixinha. Si alterna con Eduardo Sasha. Ha firmato un contratto fino al 31 dicembre del 2027. Il Bragantino è stato rilanciato dalla Red Bull, punta molto sui giovani, stessa politica manageriale del Salisburgo e del Lipsia. Austria o Germania: ecco la prossima tappa di Thiago Borbas, classe 2002, nato a Montevideo il 7 aprile. La collezione dei suoi gol è anche su YouTube.


© RIPRODUZIONE RISERVATA