Tobias Slotsager, la Premier si muove per il danese

Difensore centrale, 18 anni, gioca nell’Odense. Piace all’Ajax e al Liverpool. E’ gestito da Barnett, l’agente di Camavinga e Grealish
Tobias Slotsager, la Premier si muove per il danese
Stefano Chioffi
2 min

Mesi di lavoro: le relazioni sono sulla scrivania del direttore generale Jan Van Halst e del ds Marijn Beuker. L’Ajax sta preparando un blitz in Danimarca. Nel mirino c’è Tobias Slotsager, diciotto anni, difensore centrale dell’Odense. È un’idea, una pista che potrebbe prendere forma nelle prossime settimane. Il club olandese sta già cominciando a ragionare sulla nuova stagione. E ripartirà da due certezze: Louis Van Gaal nel ruolo di consulente esterno e John Van't Schip in panchina.

LE MANOVRE - Slotsager è uno dei giovani più promettenti del calcio danese, dove l’Ajax ha sempre realizzato ottimi affari, da Søren Lerby a Christian Eriksen. Si è subito conquistato un posto da titolare nell’Odense, allenato da Søren Krogh. È abituato a giocare in una linea a tre, vicino a Björn Paulsen e allo svedese Filip Helander, ex Verona e Genoa. Sedici presenze e un gol al Lyngby nella Superliga. È stato sempre schierato nel blocco dei titolari. È nato il primo gennaio del 2006 a Morud, è alto un metro e 89, viene seguito anche dal Liverpool e dall’Aston Villa. Ha un contratto fino al 30 giugno del 2025. È gestito dal manager Edward Barnett, che ha fondato la CAA Stellar, agenzia che si occupa di giocatori del livello di Camavinga e Grealish.


© RIPRODUZIONE RISERVATA