Italia, in 11mila a Udine contro Israele: allerta alta, tutte le informazioni

La zona rossa attorno allo Stadio Friuli è stata creata ben 48 ore prima dell'inizio della partita: il protocollo di sicurezza
1 min

Allerta massima per la sfida tra Italia e Israele, in programma allo Stadio Friuli per lunedì sera alle 20:45. Saranno 11.700 gli spettatori a Udine, oltre a circa 500 bambini delle scuole calcio del territorio invitati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e di circa 800 calciatori delle società dilettantistiche locali. Zona rossa attorno allo stadio creata già 48 ore prima l'inizio della partita.

Italia-Israele, massima sicurezza per la sfida delicata

Nelle scorse ore sono stati effettuati controlli a tappetto su tutta l'area che circonda lo Stadio Friuli, è stata persino tagliata l’erba nei prati circostanti. Dal Viminale e dalla Questura di Udine non filtrano informazioni, ma è ovvio che siano stati attivati i sistemi anti-terrorismo. D'altronde il conflitto allargato in Medio Oriente giustificano misure di sicurezza straordinarie. Anche per questo la Questura di Udine e il Friuli hanno impegnato l’intero personale delle forze dell’ordine, con l'aggiunta dei rinforzi provenienti dal Veneto e dalle altre regioni: altri mille agenti convocati a Udine. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA