Dove si giocherà Italia-Germania di Nations League: due città in lizza

La Figc comunicherà la propria scelta all'inizio della prossima settimana. Lo Stadium di Torino resiste, risale il Meazza, l'Olimpico di Roma mai in corsa
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - Torino o Milano per Italia-Germania, quarti di Nations League, in calendario il 20 marzo. Domani scadrebbero i termini per indicare la sede prescelta, ma l’Uefa ha concesso qualche giorno in più di tempo alle federazioni. Gravina e Spalletti hanno già aperto le valutazioni. Una decisione definitiva verrà presa all’inizio della prossima settimana. L’Allianz Stadium di Torino resta in corsa, ma nelle ultime ore ha ripreso quota San Siro nonostante abbia ospitato Italia-Francia il 17 novembre. La Figc riflette sulla capienza dello stadio Meazza e sull’abitudine a ospitare un certo tipo di partite internazionale, peraltro dalla Germania sono attesi molti tifosi. Torino, comunque, resiste e ha ottime chances.

Italia-Germania, dove si gioca: e l'Olimpico?

Roma era stata esclusa in partenza. Bari e Bologna sono state scartate. Anche la Germania riflette e dovrà indicare la sede dei quarti di ritorno, in calendario il 23 marzo, appena 72 ore dopo l’andata: il ballottaggio tedesco appare ristretto a Dortmund e Berlino. Spalletti è interessato. Dovrà decidere anche il piano operativo degli azzurri, se rientrare a Coverciano o volare direttamente in Germania il 21. Ieri, intanto, la Fifa ha ufficializzato le fasce per il sorteggio di qualificazione al Mondiale 2026. L’Italia è una delle dodici teste di serie. Il sorteggio si terrà il 13 dicembre a Zurigo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA