Cartoons on the Bay 2019: presentato il programma

La nuova edizione del festival internazionale con base in Italia si svolgerà dall'11 al 13 aprile 2019 a Torino.
Cartoons on the Bay 2019: presentato il programma
2 min

Presentato a Roma il programma completo di Cartoons on the Bay 2019, il festival internazionale dedicato all'animazione televisiva, cinematografica e crossmediale e che si svolgerà dall'11 al 13 aprile 2019.

Torino è per il terzo anno la casa di Cartoons on the Bay, il festival internazionale della televisione per ragazzi e dell’animazione cross-mediale, promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte, la FIP e la Regione Piemonte. Un connubio che ha portato splendidi frutti, viste le due fortunatissime edizioni che hanno preceduto questa numero ventitre. Ancora sotto la Mole, dove si appoggia la donna del futuro disegnata da Maurizio Manzieri, uno dei più importanti illustratori di fantascienza e fantastico del panorama internazionale.

E il fantastico nell’animazione è proprio il tema dell’anno, edizione che celebra quei mondi, futuri, alternativi, distopici, multidimensionali, fiabeschi, che hanno fatto sognare generazioni di lettori, giocatori, spettatori. Tutti quanti si troveranno a Torino, ancora una volta nella cornice davvero unica di Palazzo Carignano, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, dall’11 al 13 aprile 2019, per vivere nuove avventure in mondi fantastici e incontrare molti artisti che questi mondi li hanno creati.

Per scoprire tutti i dettaglie il programma completo consulta Cinefilos.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA