Super Robot, ecco il debutto di Mazinga Z

Il potente guerriero meccanico di Go Nagai esordisce nel terzo volume della collezione
Super Robot, ecco il debutto di Mazinga Z
2 min

ROMA - Il Maestro è tornato. Gli indistruttibili robot guerrieri partoriti dalla geniale mente di Go Nagai ritornano in edicola da domani con il terzo volume della Super Robot Collection, la collezione esclusiva targata Corriere dello Sport-Stadio, in collaborazione con la prestigiosa casa editrice JPop, tra le prime del settore manga in Italia.

LA RACCOLTA. L’opera prevede ben 26 volumi contenenti le storie dei combattenti meccanici creati dal famoso autore giapponese che hanno segnato una generazione di appassionati negli anni ’70-’80, da Jeeg Robot d’Acciaio, protagonista delle prime due uscite, a Goldrake: il tutto condito dalla presenza di copertine mai viste prima e dai redazionali scritti da Fabrizio Modina, collezionista e autore del libro “Super Robot Files 1963-1978. L’età d’oro dei robot giapponesi nella storia degli anime e del collezionismo”.

A MILLE DECIBEL. Con il fumetto in uscita domani, al costo di 5,99 euro più il prezzo del quotidiano, facciamo la conoscenza di Mazinga Z, personaggio creato da Go Nagai nei primi anni ’70 e tra i capostipiti del genere Super Robot, ma soprattutto il primo robot in assoluto nella storia dei manga ad esser pilotato da degli esseri umani. La storia vede tra i protagonisti il malvagio dottor Hell, pronto a conquistare il mondo con un esercito di giganti robotici: ad opporsi è lo scienziato giapponese Juzo Kabuto, che verrà eliminato dal barone Ashura, scagnozzo di Hell. Kabuto, tuttavia, prima di morire, fa in tempo a lasciare a suo nipote Koji una macchina che ha costruito in segreto per anni: Mazinger Z (in Italia più noto come Mazinga o Mazinga Z), un robot imbattibile che può diventare un dio o un demonio a seconda della volontà di chi lo pilota, pronto a scatenare “un fragor a mille decibel”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA