eFootball, Konami prova a riscattarsi

Dopo la pioggia di critiche che hanno accompagnato il gioco di calcio che raccoglie l'eredità di PES, la casa giapponese corregge il tiro
eFootball, Konami prova a riscattarsi
2 min

Konami corre ai ripari e corregge numerosi bug di eFootball. Con l'aggiornamento 0.9.0 del 7 ottobre la casa giapponese prova recuperare qualche punto dopo l'uragano di critiche che ha accompagnato il rilascio del titolo free-to-play rede di PES. 

Valutazione ancora "Estremamente negativa", ma Konami risponde

Sono stati corretti numerosi bug relativi ai movimenti dei giocatori, effettivamente poco fluidi nella prima versione, e sono stati migliorati i contrasti, che in molti casi culminavano in ridicole compenetrazioni. Problemi che hanno fatto guadagnare a eFootball valutazioni estremamente negative su Steam, dove solo l'11 per cento delle recensioni riporta qualche parola positiva.

Versione 0.9.0. e puntualità giapponese

Con l'aggiornamento del 7 ottobre Konami mantiene ancora una versione 0.9.0 senza passare quindi alla 0.9.1., segno che il gioco non è assolutamente definitivo e che sono previsti ulteriori ritocchi sostanziali. Il gioco, giusto ricordarlo, è di fatto solo una demo, lanciata da Konami nel periodo dell'anno in cui solitamente veniva pubblicato il nuovo capitolo di Pes. Konami ha comunicato un programma di implementazione del gioco che lo porterà, prima dell'inverno, ad essere completo; sinora la pianificazione degli aggiornamenti è stata rispettata perfettamente.

Sospeso il Worldwide Clubs, ma ci sono Roma e Juve

Il Worldwide Clubs è stato sostituito con il Partners Club, tra i quali si possono ora scegliere le squadre italiane che hanno ceduto i diritti a Konami, come Roma, Lazio, Juventus, Atalanta e Napoli, assieme a Zenit San Pietroburgo, Celtic e Rangers.


© RIPRODUZIONE RISERVATA