AL Summer Circuit: i GSD vincono i playoff EMEA

Nei giorni 12 e 13 settembre si sono disputati i playoff del Summer Circuit di Apex Legends per decretare i campioni della regione EMEA
AL Summer Circuit: i GSD vincono i playoff EMEA© EA
3 min

Il Summer Circuit di Apex Legends giunge al termine. La serie di eventi online è durata quattro mesi e ha intrattenuto milioni di spettatori regalando partite e momenti memorabili durante l'estate in tutto il mondo. Ma la scena competitiva di Apex Legends non si ferma, infatti dal 3 ottobre partirà la serie Autumn Circuit che durerà tre mesi e culminerà con i playoff di dicembre con un montepremi di 500.000 $.

Format

  • Le squadre saranno teste di serie in base ai punti ALGS accumulati durante il circuito estivo.
  • Alla fine di ogni partita, alle squadre vengono assegnati punti per il loro piazzamento e il numero totale di uccisioni, come mostrato nella schermata di riepilogo di fine partita.
  • Non c’è limite al numero di partite playoff. Una volta che una squadra raggiunge il punteggio totale minimo di 50, nella partita successiva diventa “Match Point Eligible”.
  • La prima squadra a vincere una partita dopo essere diventata “Match Point Eligible” viene dichiarata campione del Summer Circuit EMEA.
  • Non c’è limite al numero di squadre che possono diventare “Match Point Eligible”.

Apex Legends Summer Circuit EMEA

I GSD sono i vincitori del Summer Circuit EMEA di Apex Legends. In questa finale si sono giocate solo 5 partite, infatti i GSD hanno portato a casa il titolo con un punteggio di 71 punti. La loro vittoria è data dal numero di uccisioni (23), e dall’ottimo piazzamento durante le partite disputate. Il team, composto da Casper “Gnaske” Emil Præstensgaard, Maksym “Max-Strafe” Stadniuk e Matthew “SirDel” Biggins, è riuscito a ottenere due vittorie, un secondo e terzo posto, accumulando ben 41 punti.

Arrivano al secondo e terzo posto i team North e K1CK, rispettivamente con 60 e 50 punti. Solo un pro player italiano ha giocato i playoff di settembre del Summer Circuit: Dennis Fratantonio, ShRP il suo nickname. ShRP, militante nel team Lazarus, è arrivato al 12° posto. Dennis Fratantonio può vantare degli ottimi risultati nella scena competitiva di Apex Legends, infatti recentemente con il team MYTH ha vinto l’ALGS Online #4 europeo.

Classifica finale

©Liquepedia


© RIPRODUZIONE RISERVATA