Neymar strega il mondo giocando a Counter Strike in diretta Twitch

Il famoso calciatore brasiliano ha stregato il mondo intero grazie alle sue formidabili abilità su Counter Strike: Global Offensive
Neymar strega il mondo giocando a Counter Strike in diretta Twitch© YouTube
3 min

Sempre più celebrità oggigiorno si stanno muovendo attraverso il vasto mondo degli Esport. Un settore che ogni giorno conquista sempre più fette di mercato, e sembra che niente e nessuno possa fermare la sua avanzata.

Nella speranza infatti di promuovre volontariamente e senza impegno, una disciplina in forte crescita in quasi tutti i continenti del globo, ci sono moltissimi professionisti sportivi che gradualmente si stanno cimentando in questa nuova avventura. Fra i nomi più influenti possiamo infatti trovare Zlatan Ibrahimovich (AC Milan), Sergio Aguero (Manchester City) ed il giovane brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior (Paris Saint-Germain).

Il ventottenne ha raggiunto il suo massimo splendore all'interno di uno dei club più conosciuti al Mondo, il Barcellona. Dove assieme a dei compagni di squadra formidabili, si è conquistato un posto sull'Olimpo come uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. La sua carriera sembra però proseguire a gonfie vele nella sua dimora parigina, tanto che ha deciso di gettarsi anche lui nel mondo dei videogiochi competitivi.

Neymar sbarca su Counter Strike

L'attaccante brasiliano ha infatti sorpreso tutto il mondo il Primo Ottobre scorso, rendendo partecipi oltre 110.000 fan su Twitch, di una delle giocate più belle che siano mai state fatte da una celebrità su Counter Strike: Global Offensive. Portandosi a casa numerose uccisioni assieme ai suoi informali compagni di gioco nella sua prima live ufficiale in questa piattaforma.

Un evento simile ha coinvolto personalmente sia i vertici di Twitch, sia quelli di VALVE (Casa produttrice del gioco), a cui Neymar a chiesto ironicamente in regalo degli equipaggiamenti puramente cosmetici, da inserire all'interno del gioco, nonostante avesse già un inventario molto ben fornito.

Neymar non è assolutamente un giocatore di alto livello, e come dice in numerose interviste, la splendida giocata realizzata su Counter Strike la scorsa settimana è data da una buona dose di fortuna.

Non è la prima volta però che Neymar fa il suo debutto negli Esport. La stella brasiliana è stata, ed è tutt'ora uno dei sostenitori più grandi della scena competitiva nazionale. Rendendosi partecipe ufficialmente della crescita esponenziale che ha visto negli ultimi anni Counter Strike: Global Offensive come protagonista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA