Fifa 23, i calciatori diventano supereroi

Un'occhiata al dietro le quinte della collaborazione tra Ea Sports e Marvel.
Fifa 23, i calciatori diventano supereroi
2 min

Ventuno degli eroi preferiti dai fan di Fifa Ultimate Team sono stati animati come oggetti ispirati alla Marvel e non solo sullo schermo. I giocatori, infatti, saranno anche sulle pagine di un autentico fumetto Marvel personalizzato. Giusto in tempo per la Coppa del Mondo che sta andando in scena in questi giorni in Qatar, gli artisti Marvel hanno riservato alle stelle del calcio di tutto il mondo un trattamento da supereroi, ritraendole come eroi in base alle loro prodezze atletiche e alla loro nazionalità. Solo in Fifa 23, i giocatori potranno scendere in campo con esclusivi kit, palloni e molto altro ancora ispirati alla Marvel, conferendo lo status di eroe alla loro squadra nazionale preferita.

Yaya Tourè nei panni di un supereroe Marvel

Tanta euforia, ovviamente, per le leggende del calcio che hanno visto i loro volti su un fumetto. A partire da Yaya Yourè: “Sembro un vero Avenger – le parole dell’ex Manchester City, oggi tecnico dell’Academy del Tottenham Hotspur – è davvero incredibile avere le sembianze di un supereroe” (qui tutti i giocatori). Due mondi, dunque, apparentemente distanti che in realtà hanno tantissimi punti in comune: "I giocatori di calcio e i supereroi - ha dichiarato JL Giles, disegnatore di fumetti Marvel - incarnano un ideale che soprattutto i bambini più piccoli pensano di poter emulare. La differenza è che i supereroi sono nel regno della finzione, mentre i giocatori di calcio sono reali".

Vicina la fine di un’era

Negli ultimi 30 anni, Ea Sports Fifa è stato all'avanguardia nella cultura calcistica. La collaborazione con Marvel per portare i supereroi nel gioco è un altro esempio di come Electronic Arts continui a confondere i confini tra gioco, intrattenimento e il mondo reale del calcio mondiale. A partire dalla prossima stagione, inoltre, il noto publisher proseguirà la sua avventura nel mondo calcistico in totale solitaria. A luglio 2023, il rapporto con la Fifa verrà interrotto. Un’esigenza da parte di Electronic Arts, che potrà allargare ulteriormente i propri orizzonti verso nuovi partner. Di seguito, tutti gli eroi presenti in Fifa 23. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA