F1 2021 è riuscita a stupire ancora una volta abbracciando il lato più umano delle competizioni. Il cuore di questo nuovo approccio è Braking Point, la modalità, che vede i giocatori vestire i panni di due piloti di una delle squadre minori di F1, alle prese con una difficile rivalità tra compagni di squadra.
La giusta direzione di sviluppo
Oltre alla modalità storia, torna My Team, che consente di avviare da zero una nuova scuderia di F1, scegliendo una livrea personalizzata, gli sponsor giusti e dando al reparto di ricerca e sviluppo la giusta direzione. Le gare sono sorprendentemente realistiche e i cicli meteorologici prima si manifestano nel cielo e poi in pista, dando il tempo per prendere le decisioni giuste sulla strategia e sulle gomme.
Requisiti tecnici non troppo alti
Il modello di gestione della maneggevolezza è stato ottimizzato dopo il feedback dei piloti della Formula 1 reale, quindi è più realistico che mai. Il gioco funziona davvero bene anche su hardware modesti, a patto di rimanere ad una definizione massima di 1080p. Su una Nvidia RTX 2070, il gioco gira a oltre 50 fps a 1080p anche con il Ray Tracing attivato e tutti gli effetti meteorologici che fanno il loro dovere.
A tutto eSports
La modalità online vedrà l'inizio dei campionati esportivi entro la fine dell'anno e ci sono le solite corse online, anche se ora è possibile affrontare l'intera modalità carriera con un amico via Internet. Puoi scegliere di restare nella stessa squadra e quindi correre come un team, oppure puoi correre per squadre diverse.