CoD: ecco quando usciranno Warzone 2 e Modern Warfare 2

I due titoli sono stati confermati in un lungo post sul blog di  Call of Duty e possiamo ipotizzare  che arriveranno in autunno
CoD: ecco quando usciranno Warzone 2 e Modern Warfare 2
4 min

Call of Duty: Warzone 2, il nome presunto del sequel di Call of Duty: Warzone, è stato annunciato ufficialmente venerdì scorso insieme al prossimo titolo: Modern Warfare 2. La notizia è arrivata tramite i social media nel primo pomeriggio, principalmente attraverso streamer e altri creatori di contenuti che hanno raccontato un post sul blog del team di sviluppo. Activision ha successivamente confermato ufficialmente la notizia in un post sul suo blog. Il nuovo titolo di Call of Duty del 2022 sarà il sequel di Modern Warfare del 2019, che secondo quanto riferito da Infinity Ward, ha venduto 30 milioni di copie.

Cosa cambia con Warzone 2

Questo nuovo gioco e il sequel di Warzone sono stati "progettati insieme da zero", ha affermato Activision. Entrambi i giochi girano su un nuovissimo motore grafico e Infinity Ward guiderà lo sviluppo di Modern Warfare 2 e del sequel di Warzone. Si sa molto poco di Warzone 2, ma Activision ha affermato che i giocatori possono aspettarsi una "massiccia evoluzione" della formula del battle royale. Ciò includerà un "spazio di gioco completamente nuovo" e una nuova modalità sandbox, nessuna delle quali è stata discussa. Activision già fatto trapelare la possibilità che Warzone 2 e Modern Warfare 2 fossero in arrivo, quindi l'annuncio non è una sorpresa totale. Inoltre, la direzione di Activision aveva precedentemente confermato che i nuovi giochi di Call of Duty erano in arrivo dopo che Call of Duty: Vanguard non era riuscito ad attirare l'attenzione del pubblico.

Altre rivelazioni di Warzone 2

Anche lo YouTuber JackFrags ha rivelato alcune nuove informazioni su entrambi i giochi. Secondo lui "non ci saranno due partite uguali e Warzone 2 sarà qualcosa di completamente nuovo". Gli sviluppatori hanno detto al sito dedicato a CoD CharlieIntel che "quando i contenuti di Black Ops Cold War sono arrivati su Warzone, il gioco ha smesso di essere Modern Warfare, ma non sembrava nemmeno Black Ops, stessa cosa per Vanguard". Gli sviluppatori hanno poi commentato anche l'ultima ondata di problemi che ha colpito il gioco "Abbiamo fatto un casino. L'abbiamo rotto. Non siamo contenti e ne siamo consapevoli, faremo di meglio ve lo promettiamo".

Quando arriva Modern Warfare 2

Secondo CharlieIntel poi, Modern Warfare 2 uscirà questo autunno. Il direttore di Infinity Ward, Pat Kelly, ha affermato che "é ovvio che il team stia realizzando un sequel visto che il gioco del 2019 ha venduto oltre 30 milioni di copie". A oggi non sono disponibili informazioni su Modern Warfare 2, ma si dice che sia incentrato sui cartelli della droga colombiani. Tutto questo sta accadendo mentre Microsoft è al lavoro per acquisire Activision Blizzard e il franchise di Call of Duty. Nonostante l'acquisizione, Microsoft continuerà a rilasciare Call of Duty su PlayStation e ha appena annunciato i suoi piani per portarlo anche su Nintendo Switch.


© RIPRODUZIONE RISERVATA