Lo scacchista Kasparov si lancia su Hearthstone

L’ex campione del mondo protagonista nel nuovo mini-documentario targato Blizzard.
Lo scacchista Kasparov si lancia su Hearthstone
2 min

Considerato il più grande giocatore di scacchi di tutti i tempi, Garri Kasparov lancia un occhio al gaming. Ininterrottamente campione del mondo dal 1985 al 2000, il più giovane di sempre a diventarlo all’età di 22 anni e 210 giorni, oggi attivista, Kasparov 25 anni fa perse sulle 64 caselle contro un’intelligenza artificiale: adesso ha la possibilità di redimersi su Hearthstone.

Campione anche su Hearthstone

Già qualche settimana fa uscì la notizia che il campione di scacchi giocasse costantemente a Hearthstone, titolo di carte digitali sviluppato da Blizzard, e che si fosse piazzato ai rank più alti della classifica generale. Motivo che ha portato l’azienda a cercare di coinvolgerlo, riuscendoci, in un mini-documentario in cui il regista segue il viaggio del campione di scacchi mentre si prepara per un grande scontro un po' diverso dal solito.

Le parole di Kasparov

"Mi è piaciuto molto imparare a giocare a Hearthstone, e non solo perché adoro i giochi e le nuove sfide. La cosa più interessante è che Hearthstone ha un sistema semi-aperto, a differenza della maggior parte degli altri giochi, che hanno un sistema chiuso come gli scacchi. In Hearthstone, la dinamica delle nuove carte porta costantemente una ventata di novità e nuovi elementi strategici e tattici, per cui il valore di carte e mazzi vecchi non è statico," ha affermato il Gran Maestro ed ex campione del mondo di scacchi. "Questi continui cambiamenti rendono Hearthstone difficile da padroneggiare ma incredibilmente coinvolgente."


© RIPRODUZIONE RISERVATA