Finale mondiale di Lol, è nuovo record storico

Secondo i dati forniti da Esports Charts la finale dei Worlds di LoL ha superato il record del 2023
Finale mondiale di Lol, è nuovo record storico
2 min

La finale tra T1 e Bilibili Gaming dei Worlds 2024 di LoL ha registrato un nuovo record tra gli eventi esports, diventano il più visto di sempre nella storia. La sfida, vinta dai T1 al quinto game di una lunga e appassionante serie, ha superato il precedente record appartenente allo stesso League of Legends e registrato un anno fa nella finale di Seoul giocata tra i cinesi Weibo Gaming e, ancora, i coreani T1.

Quasi 7 milioni di spettatori

La presenza per il terzo anno consecutivo di Faker e dei T1 in finale mondiale ha senza dubbio contribuito ad attirare l'attenzione degli appassionati di LoL. Per Faker si è trattato del quinto titolo mondiale, diventando il primo giocatore a vincere due titoli consecutivi per due volte (2015-2016 e 2023-2024) e il primo a disputare tre finali mondiali consecutive per due volte. Secondo i dati riportati dalla piattaforma Esports Charts, escludendo come sempre i numeri cinesi (non affidabili perché calcolati dalle piattaforme streaming di Pechino in modo differente), la finale dei mondiali di Londra ha toccato i 6,94 milioni di spettatori al suo picco massimo, sfiorando i 7 milioni, e diventando il secondo evento esports nella storia a superare i 6 milioni.

Una cerimonia d'apertura da record

La stessa cerimonia d'apertura dei Worlds 2024 ha registrato un nuovo record, arrivando fino a 4,2 milioni di spettatori di picco, superando il precedente registrato nel 2022 che aveva raggiunto i 3,3 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA