Tornano gli esports di Age of Empires con il Red Bull Wololo

Il torneo targato Red Bull dedicato ad Age of Empires tornerà ad essere ospitato in un castello medievale spagnolo
Tornano gli esports di Age of Empires con il Red Bull Wololo
3 min

Il Red Bull Wololo, la leggendaria competizione in LAN di Age of Empires, tornerà nel 2024. Giocatori professionisti e dilettanti provenienti da tutto il mondo si scontreranno a Cordoba, in Spagna, dal 3 al 6 ottobre, per combattere negli iconici titoli della serie ed essere incoronati campioni del Red Bull Wololo: El Reinado. L'edizione di quest'anno si terrà nel maestoso Castillo de Almodóvar del Río, uno scenario perfetto per una battaglia LAN di un titolo così medievale. Ci saranno tantissime opportunità per consentire agli impavidi contendenti di qualificarsi per la finale al Castillo de Almodóvar del Río, comprese qualificazioni aperte, tornei online e qualificazioni in-game: solo pochi selezionati, poi, saranno invitati direttamente.

La prima edizione del Red Bull Wololo si è tenuta nel 2020 e, da allora, la scena competitiva di Age of Empires ha prosperato man mano che sono emerse nuove rivalità. Giunto alla settima edizione, il Red Bull Wololo: El Reinado incarna lo spirito di competizione che definisce la serie Age of Empires ed è cresciuto nel tempo fino a diventare un torneo che attira campioni e sfidanti da tutto il mondo. Ormai negli annali della storia, il Red Bull Wololo: Legacy, che si è svolto nel 2022 presso il famoso castello di Heidelberg in Germania, ha visto Roberto "TaToH" Jiménez conquistare la corona e l'ambito premio di 60mila dollari. Ora, il giocatore tornerà per l'edizione di quest'anno, invitato a difendere il suo titolo nel suo paese d'origine.

L'ultima volta, i valorosi sforzi di Kai "Liereyy" Kallinger, Ville "Villese" Jämsä e Hamzah "Hera" El-Baher, considerato da molti uno dei migliori giocatori di Age of Empires al mondo, hanno tenuto il pubblico sul filo del rasoio. In precedenza, il Red Bull Wololo: Enthrone aveva visto Ørjan "TheViper" Larsen rubare la vittoria a Kai "Liereyy" Kallinger con un punteggio di 4:3 nella finale. Per l'edizione di quest'anno del Red Bull Wololo: El Reinado, il palco principale sarà allestito all'aperto, dove più di 500 persone potranno riunirsi per assistere allo scontro tra titani e all'ascesa di nuove leggende. Il torneo si svilupperà in quattro giorni di competizioni. I giorni uno e due vedranno fasi a gironi e qualificazioni, mentre il terzo giorno prevederà le semifinali e le emozionanti finali di Age of Empires IV. Il gran finale del quarto giorno metterà in mostra le battaglie culminanti di Age of Empires I, Age of Mythology: Retold e le gran finali di Age of Empires II.


© RIPRODUZIONE RISERVATA